Il guaio del nostro tempo è che il futuro non è più quello di una volta.

Paul Valéry

Digital life. Le aziende nell’era del digitale

0

Siamo ormai entrati nell’epoca della ‘Digital life’. La tecnologia infatti è sempre maggiormente presente in ogni aspetto della nostra vita: dal tempo libero, al lavoro, dai viaggi a ogni altro momento della giornata.

digital lifeLa conseguenza? Che macchine e persone interagiranno sempre di più, anche all’interno della vita aziendale. Secondo un’analisi Idc nei prossimi anni telecamere, device, sensori, applicazioni, database e data center saranno sempre di più i protagonisti delle realtà lavorative del nostro Paese. La collaborazione tra forza lavoro umana e quella digitale aumenterà e questo significa che dovremo abituarci ad avere colleghi anche digitali. Questa rivoluzione implica però un nuovo modo di concepire il lavoro, una realtà in cui il sistema industriale e quello della tecnologia interagiscano sempre di più.

E proprio al ‘Digital life’ verrà dedicato un doppio appuntamento a Milano, il 27 novembre e Roma, il 3 dicembre. Un road-show, organizzato da Olivetti, Telecom Italia, W.A.Y e M-Cube, in collaborazione con Idc. Un’occasione per mettere in luce come sta cambiando e dove sta andando il percorso evolutivo delle aziende nell’era del digitale.

Le protagoniste dell’evento saranno tematiche come Digital Marketing, Infrastrutture tecnologiche e asset abilitanti o ancora Infomobility e Fleet Management. Il filo conduttore sarà sempre la ‘Digital life’ e come questa sta e come andrà ad influenzare il mercato del lavoro. Quale sarà la comunicazione del futuro o il rapporto con i clienti. Insomma due giorni di incontri, nelle due principali città italiane, per parlare di strumenti digitali e di come questi consentiranno la nascita, anzi ormai lo sviluppo, di un nuovo sistema in cui non si potrà più prescindere dalla loro presenza.

L'Autore

Lascia un commento