Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun altro.
Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo.

Alan Kay

Divorzio o non divorzio? Questo è il problema

0

divorzioDivorziare o non divorziare? Se questo è il dubbio che vi assilla pensateci attentamente prima di prendere una decisione definitiva. Mettere fine al proprio matrimonio potrebbe comportare conseguenze negative sia per il proprio portafogli che per la propria salute. A rivelarlo è uno studio condotto dall’Università dell’Arizona, negli Usa.

Gli effetti collaterali di un divorzio

Secondo la ricerca americana l’allontanamento dal proprio partner provocherebbe infatti sintomi quali depressione, ipertensione o l’insonnia. Su 138 persone prese in esame il primo elemento venuto fuori era la mancanza di sonno e la difficoltà a riposare bene. Sintomi questi che possono attaccare il proprio sistema immunitario e cardiocircolatorio. Insomma prima di mettere la parola fine a un  rapporto amoroso occorre pensarci bene se si ha a cuore la propria salute.

Senza contare poi il lato economico. Gli alti costi legati alla separazione fanno spesso piangere anche il nostro portafogli. Secondo i ricercatori statunitensi tentare allora di ricucire il proprio rapporto coniugale potrebbe rappresentare la scelta migliore. Salute e finanze sicuramente ringrazierebbero. Il divorzio insomma nuoce gravemente alla salute

 

L'Autore

Lascia un commento