Che ognuno avrà il futuro che si conquisterà.

Gianni Rodari

2015, l’anno del sacro fuoco. L’oroscopo segno per segno

0

Il 2015 sarà l’anno del fuoco sacro e della grande energia per il mondo che riscoprirà la fratellanza e l’amore. L’astrologa Luisa de Giuli ci racconta l’anno che verrà. Ecco l’oroscopo segno per segno. Le stelle e il giorno di capodanno. L’influsso delle eclissi e dei pianeti lenti sui grandi eventi. L’oroscopo karmico dell’Italia. 

Oroscopo segno per segno

oroscopo

ARIETE: un’energia incredibile e tanta consapevolezza. All’improvviso tutto appare chiaro nella vostra mente, lottare non costerà uno sforzo, sarà l’unica soluzione per completare il mosaico della vostra vita. Gli altri avranno una parte importante, vorrete coinvolgerli e avere un pubblico e anche essere adorati. Avete imparato l’arte della segretezza e talvolta anche della diplomazia: concluderete, infatti, un anno costruttivo.

TORO: gli altri si danno da fare ma voi non scherzate, non vi piace essere comprimari e vi organizzerete per mettervi in luce. I punti fermi li avete decisi a tavolino: sicurezza economica, amore ricambiato e, in più, spazio alla seduzione: voi non potete rinunciare alle libere scelte. In un universo mutevole la vostra tenacia vi garantisce di poter riuscire con grinta a rinnovare la vostra vita considerandola da altri punti di vista e con maggiore sensibilità verso gli altri.

GEMELLI: alti e bassi come al solito, un’euforia iniziale vi sostiene, il finale è a sorpresa e vi vede trionfare su tutti i dubbi e le perplessità. Intelligenti, creativi e instabili, assaporate la vita con mutevolezza, ma il vostro cielo torna sempre sereno e anche quest’anno coglierete dei frutti importanti. Non sapete nemmeno voi spiegarvi come avete fatto ma avverrà, e anche l’amore conta di più!

CANCRO: un anno di trasformazione totale, la realtà bussa alle porte e ve ne renderete conto gradualmente. L’effetto che fate sugli altri è straordinario e vi impegna a cambiare l’immagine, non più dialoghi interiori ma persone vive, dinamiche, costruttive da contattare e coinvolgere nei progetti. Sarete ricercati sia per l’attività lavorativa in primavera, e qualcuno vi guiderà verso il successo, che per rapporti che possano accrescere la vostra fortuna e quella degli altri: un trionfo finale!

LEONE: dovete rassicurarvi, levatevi l’elmetto che avete indossato negli ultimi tempi, non ce n’è più bisogno, un crescendo di opportunità vi attende e anche i sentimenti più segreti trionferanno perché avrete quasi un senso di veggenza nel programmarvi. Il pensiero è energia e la vostra sarà positiva, i risultati si vedranno, c’è un trionfo nelle relazioni. Chi vi ama non vi dimentica: agite con sicurezza, il cielo si rischiara.

VERGINE: un inizio in penombra, forse manca la fiducia ma siete voi a crederlo e non gli altri che durante l’anno si affacceranno numerosi per contemplare il vostro orizzonte. Non vi interessa: sapete di essere forti e autonomi e questo attira ancora di più la passionalità di chi si sente sedotto. Sceglierete solo ciò che vi piace davvero anche perché sapete che la fortuna è veloce e volete approfittarne prima che sparisca. Ma per un anno Giove vi protegge!

BILANCIA: vi sentite forti nel risolvere i problemi ma li avete sopravvalutati, avete grandi possibilità di scelta ed è urgente vivere meglio amicizia e amore. Vi organizzerete molto bene a 360 gradi tenendo conto di tutto, se qualcosa vi sfugge non è colpa vostra, saranno gli altri a mancare, ma voi correrete ai ripari. Grandi nel giudicare, grandi nel provvedere: il trionfo della razionalità e del buon cuore si chiama: “dell’amore intelligente”.

SCORPIONE: le insidie non vi riguardano, gli altri tentano ma è difficile destabilizzarvi: il vostro potenziale si accresce gradualmente, inesorabilmente, in mille sfaccettature diverse. Non lascerete nulla di intentato, anzi i contrasti vi rendono ancora più determinati e il trionfo finale è assicurato, perché l’autunno esaudisce i vostri desideri più segreti e finisce in armonia per tutti. Sarete generosi condividendo la fortuna.

SAGITTARIO: attraverserete l’oceano in barca a remi perché siete fatti così, e quando tutto si sconvolge vi stupite. Ma non eravate voi i registi? Qualcuno ve lo ricorderà. È un anno interessante, di volta in volta le tessere del mosaico si ricompongono anche senza il vostro intervento diretto, e riuscite sempre a sistemare le cose in modo acrobatico, portati dalla corrente dell’improvvisazione e della passionalità, e funzionerà bene!

CAPRICORNO: la tempesta perfetta doveva finire, forse nessuno ve lo ha detto, siete certi di organizzare tutto, però, e infatti, un colpo al cerchio e uno alla botte, assestare il bilancio, eliminare pettegolezzi e persone insidiose. Dettate le regole in famiglia, inventate qualcosa di straordinario in primavera e il resto vi sfugge dalle maglie di una rete. Ma programmare è il vostro forte, cavalcherete la tigre e troverete nuove opportunità: siete divenuti scaltri!

ACQUARIO: dissociati come sempre, ma vi piace essere fuori dal mondo, e poi rientrate in voi stessi, volete risolvere tutto e subito. Vi si schiarisce la visione, la vita vi appare in tutte le sue connessioni e va vissuta come volete voi, però se avete perso il treno dovete recuperare. Ci sarà un attimo di incertezza ma poi sceglierete il sentimento e l’autenticità dei rapporti che vi esaltano: nascerà un modo nuovo di percepire la vita.

PESCI: a fasi alterne, un inizio incerto dà energia per recuperare e diviene quasi un’ansia: volete sanare il bilancio. Finalmente qualche accordo positivo vi rassicura, puntate molto sull’amore e sulla comprensione ma volete avere libertà di scelta economica. Nessuno scommetterebbe su di voi, invece, affidandovi alla corrente, tutto è andato avanti e alla fine avete anche trovato l’amore e qualche soldo in più!

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA

CAPODANNO: BILANCI E PROPOSITI. ECCO COME LO VIVRETE

ARIETE
L’idea di chiudere un ciclo di esperienze e di proiettarvi verso il nuovo vi rende diabolici, volete prevalere su tutti, decidere, scegliere e imperversare con un’energia straordinaria. All’inizio dell’anno finalmente vi calmate, torna la normalità, un pizzico di sobrietà e cercherete gli amici per festeggiare l’Epifania, anche qui grande seduzione da esercitare su tutti: siete alla ricerca della passione!
TORO
Non tutti la pensano come voi, vi infastidisce dover andare contro corrente, essere convincenti per fare un anti programma, ma, siete caparbi e ci riuscirete persino suscitare anche simpatia. Avete indovinato la mossa giusta, quindi, rasserenati sarete vincenti perché d’ora in poi metterete tutto in ordine, secondo il vostro criterio, anche il bilancio andrà meglio e l’amore sarà tempestoso.

GEMELLI
Siete nati per divertirvi e non per faticare! Le idee brillano, il ritmo corre veloce, tutti vi cercano. Avrete la risposta pronta per ogni quesito, un attimo di tranquillità a inizio dell’anno per recuperare energie: vi siete divertiti troppo? Ma avete conquistato nuovi spazi nella relazione che vi sta più a cuore: sintonia con il partner e anche le storie brevi saranno vissute briosamente.

CANCRO
Avete dato di tutto e di più durante le feste, i doni sono per voi una droga, dare e ricevere vi esalta ma adesso basta! Inizia un nuovo corso tornate sobri, gli altri decideranno per voi e andrà bene così, recupererete il potere durante l’anno consigliando serenità, normalità e piaceri familiari. Attenzione prima dell’Epifania vorrete predisporvi, con un look speciale, a fare conquiste.

LEONE
Brillate di luce propria e tutti se ne sono accorti, sarete l’anima di ogni festa, ricordatevi però che tutto passa, approfittate del momento d’oro e inaugurate l’anno con un rito propiziatorio, da gran sacerdote. Voi credete nel destino e preparate ogni passo con grande fiducia nei vostri principi che sono morali. L’amicizia vi ripagherà, la nobiltà d’animo avrà un eco e solo chi vi invidia rimarrà da parte.

VERGINE
Tutti si sono organizzati senza chiedervi consiglio: forse siete troppo severi? Lasciatevi andare e inseritevi nel coro, seguite la corrente, fin dall’inizio del nuovo anno vi rifarete, i pianeti vi proteggono. La vostra autorità sarà indiscussa e penserete anche a risanare il bilancio che darà esiti positivi. Siete stati saggi e chi voleva sfruttarvi si è dileguato, solo chi è disinteressato può starvi vicino.
BILANCIA
Classe e savoirfaire e un look speciale! Nasce una nuova creatura, siete diversi e riuscite a stupire chi vi aveva sottovalutato perché, attenzione! Le vostre risorse sono infinite, la vostra lucidità mentale vi pone al di sopra dei confronti, allora, in attesa di una Epifania da celebrare con grande stile per chiudere un periodo di festa e iniziare un percorso molto costruttivo vi predisporrete a sedurre dimostrando sempre, però, con distacco, di non tenerci affatto alla conquista.
SCORPIONE

Ossessionati dal lavoro vi sembra di non terminare mai ma occorre sfruttare ogni occasione che avete costruito con abilità e questo vi fa comodo perché sapete come utilizzare le risorse e sarà una bella festa. Verrete seguiti dagli amici più affascinanti che non temono di esporsi e suscitare invidia. Anche voi di fronte a grandi scelte dovrete scendere in campo e vi ripromettete di farlo in un anno costruttivo.
SAGITTARIO

La fantasia vola alto e l’idea di seppellire il passato bruciando l’anno vecchio come fosse un fantoccio attiva le energie migliori: festa, esultanza, brindisi e promesse ma il primo gennaio si spegne la luce! Tutti sobri, in cerca di ristoro e voi troverete dei complici per continuare ad organizzare una mitica serata per festeggiare la conclusione dei riti natalizi.

CAPRICORNO

Resistere a tutte le tentazioni, felici di essere superiori, rimandando la seduzione ad altri momenti: siete unici nel vostro rigore e riuscite a sbalordire e divenite ancora più affascinanti, c’è chi è disposto a seguirvi ovunque…bello, ma impegnativo! Voi penserete, d’ora in poi, solo alla soddisfazione personale. Troppo altruisti! Diventate egocentrici e lavoro e famiglia funzioneranno meglio, siate presenti: sarà un patto d’amore!

ACQUARIO
Mescolate gli ingredienti per una miscela esplosiva volete mettervi in luce con originalità: la grinta non vi manca, il fascino nemmeno e la curiosità che desterete vi porterà a conquistare chi vi circonda. Inaspettatamente tutto cambia, inizia il nuovo corso e voi divenite saggi prudenti, quasi riflessivi. Miracolo! Ma avevate già un piano per rivoluzionare tutto: amici da selezionare, amori da vivere.

PESCI

Il vostro habitat si è trasformato durante le feste, la magia è nell’aria e anche qualche piccolo lusso ha reso più veritiero l’incantesimo. Tutti sono ben disposti, vogliono brindare e complimentarsi con voi: attenti che il partner non si senta messo da parte oscurato dalla vostra luce. Lo ricompenserete durante l’anno con speciali attenzioni e, poi, recuperando l’armonia nella coppia, vi sentirete più forti.

Le stelle dicono che il mondo cambierà in meglio: 2015 sarà tutto dei segni di fuoco in potente trigono

Stelle fiammeggianti e luminose: nel 2015tutte le energie migliori, eroiche si ridesteranno grazie ad un potente trigono tra Giove in Leone, Saturno in Sagittario, Urano in Ariete che infiamma il cielo, alla fine dell’anno avrà compiuto l’opera. I Segni di Fuoco prevalgono, è una congiura potente, Giove nel Leone attiva in tutti il carisma, il coraggio, la forza morale, la nobiltà d’animo. Saturno in Sagittario lo sostiene, promette saggezza, sobrietà e lungimiranza. Non si perderà nulla di ciò che si è conquistato, potentissimo nel suo influsso stabilizzante. Ciò che Giove conquista lui lo conserva, protegge il frutto del lavoro e ispira lungimiranza ai potenti. Giove è il simbolo del Capo di Stato illuminato, del padre di famiglia che nel suo piccolo mondo sceglierà il bene.

Si troveranno le soluzioni giuste per spegnere i focolai grazie alla posizione dei pianeti nei segni di aria

I Segni di Fuoco portano focolai di guerra che divampano qua e là, ma in sintesi i leader si daranno da fare per trovare le soluzioni giuste per salvare il mondo. Ma non basta il progetto! Sono i Segni d’Aria a predisporre il programma futuro e se mancano dei pianeti in quei segni non si cambia svolgimento è come se i Segni di Fuoco combattessero bendati.
Il Segno maggiormente in evidenza è la Bilancia che ospita il Nodo Lunare punto delle scelte di destino.
C’è la consapevolezza estrema di dover cambiare a tutti i costi e il rigore di questo segno opererà con coscienza ripresentando il problema in continuazione finché non sarà risolto. Economisti e politici in primo piano alla ricerca dell’oro filosofale, della ricetta alchemica.
E manca Urano, la folgore nel cielo, potente nello scardinare antichi equilibri e liberare dalla prigionia del passato.
È nell’Ariete, Segno di Fuoco, miscela esplosiva quanto basta per modificare tutto in un istante.
Le idee si fanno strada tra le nuvole come fulmini e la loro luce cambia il futuro sviluppo delle cose: occorre un atto di coraggio, ora siamo costretti a lottare con tutte le forze per una trasformazione. I cuori ardono e si trovano energie nell’impossibile.

Leone, Sagittario, Ariete: i leader che cambieranno il mondo

Il mondo vuole evolvere per questo s’infiamma e il Leone ospita Giove, il Sagittario Saturno, l’Ariete Urano i simboli planetari e simboli di sovranità carismatica rappresentano i tipi di leader che cambieranno il mondo!
Il grande e nobile è Giove, il vecchio saggio prudente e consapevole Saturno che si occuperà dell’economia e della collaborazione tra i popoli. Urano è il nuovo capo antitradizionalista irruento che talvolta minaccia o distrugge.
Occorre praticità e programmazione non si vince con i proclami dei Segni di Fuoco e nemmeno con i voli pindarici, cioè con le teorie dei Segni d’Aria.

Potere economico resta nelle mani di pochi, ma situazione cambia verso metà agosto

È la Terra elemento dei Segni del Capricorno, Toro e Vergine a creare la realtà economica, a far fruttare la terra e l’organizzazione della vita di tutti i giorni, nel sociale, soprattutto! Ed è quello che conta in questo momento. Nel Capricorno c’è Plutone, pianeta di ricchezza, lentissimo, proteggerà chi è già privilegiato e tradizionalista e questo nella storia del mondo è consuetudine da tempi immemorabili.
Il suo influsso autocratico sarà temperato da Giove che entrerà in Vergine a metà agosto 2015 e finalmente si farà strada la giustizia e l’equilibrio tra le parti, la mediazione in politica, in finanza, nelle relazioni umane e sociali. Collaborare e dividere, lavorare con volontà impegno e capacità professionale.

Finisce un’era oscura. Ci sentiremo tutti più solidali e riscopriremo il potere dell’amore

E poi rimane il sentimento, l’amore, la solidarietà che appartengono ai Segni d’Acqua.
Nettuno in Pesci per un lungo periodo mette sotto i riflettori problemi sociali irrisolti ma cercherà di proteggere i deboli e i diseredati. Chi si sentirà più infelice e dimenticato diverrà più umano e consapevole, pronto ad aiutare gli altri, si specchierà nel suo simile e allora progrediranno insieme. È già successo con gli angeli del fango a Genova ora, come prima durante l’alluvione di Firenze: chi ha aiutato chi? Scopriremo il potere che deriva dall’unione e se è il disagio a unire ci scopriremo fratelli. Perché il futuro aprirà nuovi spazi ma escluderà chi si chiude nel privilegio e pensa di essere intoccabile. Tutto questo finirà perché senza ripartire meglio le ricchezze non si può procedere è la distruzione per tutti. Finisce un’epoca, dobbiamo riallinearci e saremo più veri, autentici e forti: nelle difficoltà si trova l’energia positiva per reagire e non è detto che debba per forza andare così male!

LE ECLISSI

Fin dall’antichità nelle Nazioni oscurate dal cono d’ombra delle eclissi avvenivano cambiamenti politici, il Sole rappresentava il leader o il Re quindi perdeva il potere e tutta quella zona era in crisi per circa sei mesi nel 2011 con questa tecnica divinatoria ho annunciato la Rivoluzione del pane nella Primavera Araba questa fascia oscura andava dall’Inghilterra al Corno d’Africa fino al Pakistan oltre ai capi arabi venne catturato e ucciso Bin Laden. Ancora oggi l’eclissi del 23 ottobre nello Scorpione oscurava Canada e America, ecco l’attentato dei Lupi Solitari e la minaccia dell’ebola. Per ogni segno c’è un influsso.

Naturalmente anche l’Italia è condizionata e finora queste eclissi hanno creato trame oscure e delitti, perdita d’immagine ma la ruota gira vediamo cosa ci aspetta.

Non basta esaminare le eclissi perché sono i Pianeti Lenti a definire le scelte collettive e noi siamo inseriti in questo grande circuito guidato da un fato che comunque si trasforma e può tramutarsi da pesante in più facile da affrontare per una legge cosmica: dopo la notte viene il giorno! Quindi i Pianeti Lenti consigliano come adeguarsi senza andare contromano e controvento.

ECLISSI 2015

Eclissi totale di Sole del 20 marzo a 29° dei Pesci
Il percorso abbraccia la Groenlandia e si estende fino all’Africa centrale e alla Mongolia.

Per l’Italia è in 5° Casa. Effetti probabili: per rinascere si dovrà puntare sull’arte, le bellezze artistiche ed il turismo che sono da proteggere e da valorizzare al massimo

Usa. L’eclissi è in 4° Casa.Politica interna, protezione del dollaro in calo rispetto all’Euro.

Barack Obama: in 1°Casa. Popolarità a rischio per motivi di politica interna.

Eclissi parziale di Sole del 13 settembre a 20° della Vergine.Il percorso va dal sud Africa e l’Australia del Sud abbraccia l’Antartide.

Per l’Italia è al Medio Cielo (10° Casa) Effetti probabili: occorre non perdere di vista l’immagine e le attività imprenditoriali produttive dedicandosi con umiltà al risanamento e all’utilizzazione delle risorse frutto del lavoro

Usa: L’eclissi è su Nettuno in 9° Casa. Le scelte in politica estera saranno complesse, soprattutto se riguardano le guerre.

Barack Obama: su Marte in 8° Casa. Le misure per l’economa che per il trigono di Saturno andranno a buon fine, aumenta la sua popolarità.
I PIANETI LENTI

I pianeti lenti (Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone) mostrano l’andamento di eventi di grande rilievo: mondiali, politici, finanziari e sociali. Rispondono alla domanda:
Dove va il pianeta nel prossimo futuro? Esaminiamo il periodo che inizia dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2020.
I pianeti lenti hanno influssi diversi. Giove è un pianeta protettivo. Ogni anni distribuisce il suo favore a un segno. Il suo influsso porta prosperità, accordi e una condotta positiva dei leader.
Saturno regola tutto ciò che va rigorosamente osservato, preserva le cose buone, mette in guardia contro i pericoli e suggerisce saggiamente cosa fare e cosa non fare. Se Giove è il padre buono Saturno è il padre severo ma onesto e retto nei suoi giudizi. Il bambino terribile dello zodiaco, il rivoluzionario, è Urano che si diverte a scompigliare le cose, a infrangere gli antichi equilibri per crearne dei nuovi. Distrugge e ricostruisce con prospettive inusuali, impreviste, folgoranti. Ogni sette anni cambia segno. Nettuno può anche illudere nella sua visione di amore universale difficile da realizzare per l’Umanità, dà speranza a chi soffre. E’ un aspetto cristico, di sacrificio e di fede. Plutone rappresenta il potere e la gestione delle ricchezze e si trova in un segno severo e autoritario come il Capricorno per tutto il decennio.
Già da metà del 2013 i problemi vitali sono stati preponderanti nel quotidiano, quindi, occorre cambiare sistema. La soluzione verrà dai leader che hanno cercati il coraggio di agire in modo serio a partire da metà del 2014 con iniziative importanti per la salvaguardia futura.
Saturno in Sagittario nel 2015 migliora il rapporto tra le nazioni, lo sfruttamento delle materie prime, restituisce l’etica al nostro Pianeta perché altrimenti non si può andare avanti.
Se lo vogliamo chiamare risveglio delle coscienze con Giove in Leone ci sarà un bagno di fede e di senso di responsabilità. I leader diverranno comunque consapevoli, proiettati al futuro e intenzionati ad accordi più che a guerre.
A quel punto chi mette in pratica questi bei principi e quando?
Già dal 2016 aumenta la presenza dei pianeti nei segni di Terra, che sono preposti all’organizzazione materiale e pratica (parliamo sempre di problemi mondiali) e dal 2018, 2019 e 2020 ci occuperemo in modo serio della salute del Pianeta con una sobrietà che sarà di rigore ma porterà frutti importantissimi perché Urano, a marzo 2019, passa dal segno dei pionieri, l’Ariete, al segno dei coltivatori, il Toro: nulla andrà perso delle risorse Planetarie soprattutto per quel che riguarda il cibo.
Il problema della sofferenza dei diseredati e del terzo mondo sarà al centro del mirino nelle decisioni politiche, finanziarie, economiche e sociali perché ciò che riguarda l’intero Globo va tenuto presente nel tracciare le linee politiche e individuare le scelte. Siamo sull’Arca di Noè del futuro e occorre preservare ciò che è importante per la nostra sopravvivenza in un Pianeta avvelenato che va risanato al più presto; per questo ci si guarderà le spalle anche nei riguardi dell’inquinamento.

CALENDARIO KARMICO

L’Italia ce la farà. Un punto d’arrivo importante per la Repubblica Italiana dopo vari passaggi è dall’ottobre 2015 in poi con un passaggio su Mercurio nel maggio 2016. L’Italia ha nel segno dei Gemelli Sole, Urano e Nodo Lunare quindi le trasformazioni sono all’ordine del giorno, è come la Fenice che risorge dalle ceneri e tutta la sua storia lo dimostra, è sopravvissuta a invasioni, guerre perse, armistizi disastrosi e migrazioni continue alla ricerca del pane quotidiano, a vari furti di immagine e di ricchezze e, con genialità, ne è uscita. Quello che prevedo su quel Mercurio – maggio 2016 – è finalmente la vittoria del genio italiano: arte, musica, filosofia e stile di vita e questo è il nostro passepartout per superare la crisi e probabilmente chi gioca sporco avrà ancora più difficoltà a prevalere e a sottrarre energie e risorse all’Italia.

 

L'Autore

Lascia un commento