Ecco qual è il problema del futuro:
quando lo guardi cambia perché lo hai guardato.

Lee Tamahori

Imprese italiane in Egitto. Online nuovo quaderno della Camera di Cooperazione

0

È disponibile online il nuovo quaderno della Camera di Cooperazione Italo Araba dedicato alle opportunità di investimento per le imprese italiane in Egitto.
In occasione della Terza Borsa Internazionale delle Imprese italo Arabe, che si è svolta a Cagliari lo scorso marzo è stato organizzato, in collaborazione con l’Ambasciata in Italia, un meeting sull’Egitto. All’evento hanno partecipato Galal M. Elsawy (Ministro Plenipotenziario per il commercio dell’ambasciata egiziana in Italia), Raimondo Schiavone (Vice Presidente e Consigliere Delegato della Camera di Cooperazione Italo Araba), Alberto Scanu (Presidente di Confindustria Sardegna) e Stefano Mameli (Segretario di Confartigianato Sardegna).

Nel corso dell’incontro, il rappresentante diplomatico ha illustrato alle imprese partecipanti le interessanti opportunità di investimento nel paese africano in numerosi settori produttivi, con particolare riferimento all’agroalimentare, all’energia, al turismo e alla portualità. Si è trattata di un’importante occasione per fornire alle aziende che hanno partecipato alla Borsa mercato una serie di informazioni dettagliate sui processi di internazionalizzazione, export e investimenti in Egitto.

All’evento di Cagliari hanno partecipato oltre 30 aziende italiane e 9 arabe provenienti da Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Marocco, Giordania, Tunisia, Kuwait e Libano. Le imprese presenti hanno effettuato circa 80 incontri d’affari nel corso dei quali sono stati proposti nei mercati arabi le eccellenze dell’agroalimentare e una serie di prodotti e servizi dei settori dell’energia, della biomedicina e dell’ICT.

LINK per scaricare la pubblicazione: http://cameraitaloaraba.org/paesi-arabi/content/le-opportunit%C3%A0-di-investimento-le-imprese

L'Autore

Lascia un commento