La gente ha sempre dichiarato di voler creare un futuro migliore.
Non è vero. Il futuro è un vuoto che non interessa nessuno.
L'unico motivo per cui la gente vuole essere padrona del futuro
è per cambiare il passato.

Milan Kundera

Messina, serve subito una nuova legge elettorale

0

“Si può vincere o perdere ma il bisogno di democrazia non può essere ignorato e il problema non è chi va a casa, ma come andare avanti”. E’ ciò’ che dichiara Ignazio Messina, segretario nazionale dell’Idv.

“Noi di Italia dei valori riteniamo che bisogna fare immediatamente la legge elettorale che preveda innanzitutto il premio di maggioranza alla coalizione e garantisca da subito la governabilità. Sul nuovo governo – continua Messina- abbiamo piena fiducia nell’operato del Presidente Mattarella e riteniamo che non ci sia spazio per governi tecnici (abbiamo già dato!) ma che abbiamo bisogno di un governo politico per guidare, più velocemente possibile ma anche nel miglior modo possibile, l’Italia a nuove elezioni. Occorre oggi più che mai usare la testa e non ci rassegneremo alla pancia di Grillo e Salvini. Sul piano politico, che ognuno ritorni nella sua metà campo e invito Renzi, segretario del PD a riunire subito le forze politiche del centro sinistra per costruire una coalizione vera fatta di idee condivise e che possa vincere le prossime elezioni politiche mettendo da parte gli inutili e dannosi abbracci con i Verdini di turno”.

“La grande affluenza – conclude Messina- dimostra la grande voglia degli italiani di partecipare alla vita politica del Paese. L’avevamo già visto quando 2 milioni di persone sono corse nei loro comuni per firmare il nostro disegno di legge sulla legittima difesa che ora giace e purtroppo, senza le riforme, giacerà in un cassetto del senato”.

L'Autore

Lascia un commento