«Lei sogna di ..far tredici? » Ma lo farà sicuro!

Gianni Rodari

News dal mondo. Usa-Bahrein-Palestina, India, Islam, Germania

0

 

Gli Stati Uniti e il Bahrain ospiteranno un workshop economico per incoraggiare investimenti nei territori occupati, che “potrebbero essere resi possibili con un accordo di pace”. Lo ha annunciato domenica 19 maggio la Casa Bianca.

India Il premier indiano Naendra Modi, leader dell’ala destrda del Baratiya Janata Party, ha buone possibilità di ottenere la maggioranza in Parlamento nelle elezioni mammuth che hanno coinvolto il paese e che si sono concluse domenica 19 maggio. Lo dicono gli exit poll

Lunedì 6 maggio è cominciato  per la stragrande maggioranza delle comunità islamiche nel mondo il mese di Ramadan, caratterizzato dal digiuno rituale dall’alba al tramonto, che durerà 28 giorni e si concluderà con la grande festa dell’ “Eid al-Fitr”. Secondo le ultime stime, i musulmani in Italia  sono circa un milione e mezzo, il 28% del totale degli immigrati. Il Centro islamico culturale d’Italia, noto come la grande moschea di Roma, ha annunciato un intenso programma di preghiere e attività culturali: ogni sera al tramonto sarà offerto ai fedeli l’iftar, il pasto con cui si rompe il digiuno. Per la preghiera del venerdì sono previste più di 2.500 persone, mentre la notte saranno  centinaia. Per l’ultimo giorno di Ramadan sono attesi a Roma 20-30mila fedeli.

Germania. “No al nazionalismo”: massicce manifestazione in tutte le città tedesche in vista del voto europepparties.

Approvato in Egitto l’emendamento costituzionale che aumenta il potere del presidente Abdel Fattah al Sisi, consentendogli di rimanere saldamente al suo posto fino al 2030.

 

Il più grande network di droni del mondo ha aperto i battenti in Ghana. Zipline, il nome della start up americana, che distribuirà vaccini e altri medicinali in zone anche difficilmente raggiungibili del paese con 600 voli al giorno.

L'Autore

Lascia un commento