La gente ha sempre dichiarato di voler creare un futuro migliore.
Non è vero. Il futuro è un vuoto che non interessa nessuno.
L'unico motivo per cui la gente vuole essere padrona del futuro
è per cambiare il passato.

Milan Kundera

Strasburgo contro Orban

0

Strasburgo ha approvato  la risoluzione dell’europarlamentare olandese dei Verdi di origini italiane Judith Sargentini che ha accusato l’Ungheria di violare i principi della democrazia. Il testo è passato con 448 voti a favore, 197 contrari e 48 astenuti per un totale di 693 votanti.

Ora spetta al Consiglio dei capi di Stato e di governo dell’Ue decidere se dare attuazione all’articolo 7 del Trattato dell’Unione Europea che potrebbe portare a sanzioni fino alla la sospensione del diritto di voto.

Soddisfatta la  relatrice del testo : “Il governo di Viktor Orbàn ha minato i valori europei attaccando l’indipendenza dei media, dei giudici e del mondo accademico e le persone vicine al governo ei loro amici e familiari si sono arricchiti a spese di contribuenti ungheresi ed europei”, ha detto commentato.  “Il popolo ungherese merita di meglio – ha detto anche – gli ungheresi hanno anche il diritto alla libertà di espressione, alla non discriminazione, alla tolleranza e alla giustizia sanciti dai trattati europei”.

L'Autore

Lascia un commento