«Lei sogna di ..far tredici? » Ma lo farà sicuro!

Gianni Rodari

Vuoi un caffè? Ci pensa lo smartphone

0

“Ma fa anche il caffè”? Alzi la mano chi non ha chiesto ciò quando qualcuno sfoggiava con orgoglio il nuovo acquisto hi-tech, mostrando a tutti le caratteristiche del proprio smartphone, con mail, foto, video e un’app buona per qualsiasi cosa? Ebbene, anche questo da oggi non sarà più fantascienza.

Buone notizie per gli amanti della tecnologia e della caffeina: anche l’Italia avrà il suo Top Brewer di Scanomat (innovativa azienda coffee machine manufacturer danese nata nel 2010), importato da Frigo2000.

Ossia? Si tratta di un rubinetto sottile dal disegn elegante dal quale scende fumante e profumato l’espresso italiano. Come? Basterà passargli vicino con il cellulare, dotato dell’apposita app, ed in pochi istanti la ‘magica’ invenzione si attiverà erogando un caffè personalizzato nella temperatura, quantità e densità oppure, se si desidera, è possibile avviarlo in wi-fi dallo stesso smartphone o dal tablet.

Ma non è finita qui perché, oltre al prelibato oro nero, dal rubinetto possiamo gustare anche un cappuccino, latte macchiato o una cioccolata. Non solo, la Scanomat sta già sviluppando altre applicazioni per chi al caffè preferisse acqua, spremute, thè, birra o addirittura lo champagne.

L'Autore

Lascia un commento