"Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio".

Pietro Barilla

Afghanistan: 3 aerei dagli Emirati carichi di aiuti

0

Per soccorrere le vittime del terremoto

Gli Emirati Arabi Uniti hanno inviato tre aerei con a bordo un ospedale da campo integrato con 75 posti letto su un’area di 1.000 metri quadrati e due sale operatorie dotate delle più moderne attrezzature e dispositivi medici per fornire soccorso ai terremotati in Afghanistan. Lo riporta l’agenzia WAM“.

L’invio di aiuti rientra nell’ambito del ponte aereo che il Paese arabo continua a mantenere a sostegno della situazione umanitaria e di aiuto alle vittime del terremoto.

Gli Emirati Arabi Uniti hanno anche inviato 16 tonnellate di forniture e attrezzature mediche e un’équipe medica per gestire l’ospedale e fornire servizi medici urgenti alle persone colpite.

Lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli Emirati, ha diretto personalmente la fornitura di aiuti alle persone colpite dal terremoto in Afghanistan.

Issa Salem Al Dhaheri, Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Afghanistan, ha affermato che l’invio dell’ospedale da campo e dell’assistenza medica rientra nel quadro del sostegno agli sforzi per ottenere una risposta rapida alle emergenze mediche per le persone colpite dal terremoto in Afghanistan.

L'Autore

Lascia un commento