Il futuro entra in noi, per trasformarsi in noi,
molto prima che accada.

Rainer Maria Rilke

Arabia Saudita: Bin Salman riceve Blinken a Riad

0

Successivamente si prevede che Blinken visiterà Israele, Egitto e Qatar, prima del viaggio, ha sottolineato la necessità di “affrontare urgentemente i bisogni umanitari a Gaza”

Il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, ha incontrato ieri sera il segretario di Stato americano Antony Blinken a Riad. Lo ha riferito l’agenzia di stampa saudita “Spa”. Blinken è arrivato a Riad nelle prime ore della giornata di ieri, per la prima tappa del suo quinto tour regionale dall’inizio della guerra Israele-Gaza. Successivamente si prevede che il capo della diplomazia Usa visiterà Israele, Egitto e Qatar.

All’incontro hanno partecipato il ministro degli Esteri saudita, il principe Faisal bin Farhan, e l’ambasciatrice del Regno negli Stati Uniti, la principessa Reema bint Bandar.

Prima del viaggio, Blinken ha sottolineato la necessità di “affrontare urgentemente i bisogni umanitari a Gaza”, dopo che i gruppi umanitari hanno ripetutamente lanciato l’allarme sull’impatto devastante che quasi quattro mesi di guerra hanno avuto sul territorio assediato.

Il ministero della Sanità della Gaza gestito da Hamas ha affermato che almeno 27.478 persone sono state uccise nel territorio in quasi quattro mesi di guerra tra militanti palestinesi e Israele.

Una dichiarazione del ministero afferma che 66.835 persone sono rimaste ferite dallo scoppio dei combattimenti il 7 ottobre.

L'Autore

Lascia un commento