L’Arabia Saudita ha presentato ufficialmente il dossier di candidatura per ospitare la Coppa del Mondo del 2034.
Riad ha presentato il dossier di candidatura per ospitare la Coppa del Mondo del 2034 nella capitale francese, Parigi, in una cerimonia tenuta dalla Federazione Internazionale delle Associazioni Calcistiche (FIFA).
Il dossier è stato presentato attraverso una delegazione ufficiale guidata dal principe Abdulaziz bin Turki bin Faisal bin Abdulaziz, ministro dello Sport e presidente del Comitato Olimpico e Paralimpico dell’Arabia Saudita, e il presidente della Federcalcio saudita, Yasser Al-Mashal, oltre a due bambini dei centri di allenamento regionali del calcio saudita.
Quella di presentazione del dossier di candidatura alla Federazione Internazionale delle Federcalcio (FIFA) costituisce una terza fase nell’ambito delle fasi ufficiali di nomina per ospitare i tornei della Coppa del Mondo.
L’Arabia Saudita aveva annunciato, attraverso la Federcalcio saudita, la sua intenzione di candidarsi a ospitare la Coppa del Mondo del 2034 il 4 ottobre dello scorso anno 2023, come paese solo nella corsa per vincere l’hosting di questo forum sportivo globale, attraversando la fase di lancio dell’identità speciale dell’Arabia Saudita per ospitare la Coppa del Mondo.
La presentazione del dossier di candidatura è ora la terza fase che conferma la determinazione e l’entusiasmo del Regno nell’ospitare, a cui seguiranno molte fasi, comprese le visite di ispezione, l’annuncio ufficiale da parte della FIFA e la valutazione completa del dossier di candidatura. Questo porterà all’annuncio ufficiale del paese ospitante della Coppa del Mondo 2034 che avverrà l’11 dicembre 2024.