Sogni, promesse volano... Ma poi cosa accadrà?

Gianni Rodari

Arabia Saudita-Ue: colloquio Bin Salman-Michel

0

Il principe ereditario dell’Arabia Saudita e il presidente del Consiglio europeo riesaminano la cooperazione bilaterale

Il principe ereditario e primo ministro dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, ha ricevuto una telefonata dal presidente del Consiglio europeo Charles Michel. Lo rende noto oggi l’agenzia di stampa saudita “SPA”.

Durante il colloquio sono stati esaminati i temi relativi alla cooperazione esistente tra il Regno e i paesi dell’Unione Europea e le modalità per rafforzarla in una serie di settori.

Si è inoltre proceduto ad uno scambio di opinioni su una serie di questioni regionali e internazionali e sugli sforzi compiuti al riguardo per raggiungere la sicurezza e la stabilità.

Il Regno dell’Arabia Saudita è un partner economico e diplomatico sempre più importante per l’Europa, poiché svolge un ruolo cruciale nei colloqui globali sul cambiamento climatico, sulla comunicazione e sull’energia.

Le relazioni di difesa e sicurezza tra Riad e gli Stati membri dell’Unione Europea sono ben consolidate. Si prevede che il Regno continuerà la cooperazione nei settori della formazione, della difesa, delle comunicazioni e del trasferimento di tecnologia con Burxelles.

L'Autore

Lascia un commento