Che ognuno avrà il futuro che si conquisterà.

Gianni Rodari

Caffè. Arriva la capsula ‘green’ targata made in Italy

0

Dopo cinque anni di ricerca, è nato un progetto targato made in Italy per tutti gli amanti del caffè. Lavazza e Novamont hanno creato una cialda, la prima sul mercato, compostabile al 100%.

Il ‘bio’ caffè italiano

caffe-capsule-espressoPer essere interamente riciclabile la cialda è fatta in Mater-Bi di 3/a generazione, una plastica cioè biodegradabile che può essere riclicata insieme ai fondi del caffè. I due elementi verranno infatti riciclati in concime naturale per il suolo. Il progetto verrà realizzato nel secondo emestre di quest’anno anche se dovremo attendere il 2016 per vederlo nel mercato dove sarà disponibile in due diverse miscele 100% arabica e sarà compatibile con la macchina da espresso a sistema chiuso Minù.

Un traguardo importante questo per l’azienda italiana che proprio quest’anno sarà presente, come caffè ufficiale del Padiglione Italia, all’Expo: “Nell’anno in cui celebriamo i nostri 120 anni – come sottolineato dal vicepresidente del gruppo Marco Lavazza – la capsula compostabile è un esempio concreto di sintesi virtuosa tra innovazione, sostenibilità e qualità”.

L'Autore

Lascia un commento