La gente ha sempre dichiarato di voler creare un futuro migliore.
Non è vero. Il futuro è un vuoto che non interessa nessuno.
L'unico motivo per cui la gente vuole essere padrona del futuro
è per cambiare il passato.

Milan Kundera

BOMBE A BRUXELLES: 34 MORTI E PIU’ DI 100 FERITI

0

brussels-airport

 

Questa mattina intorno alle 8 due esplosioni si sono verificate all’aeroporto di Bruxelles ‘Zaventem’, si tratta di due bombe rivendicate dall’IS. Secondo un bilancio ci sono 14 morti e decine di feriti. Lo scalo è stato evacuato, alcuni passeggeri sono stati fatti scendere dagli aerei direttamente sulla pista, e sono stati interrotti anche i collegamenti ferroviari. Dalle immagini si vede il fumo che esce dall’edificio. Le esplosioni sono avvenute nella hall delle partenze, accanto al banco della American airlines. Saltati tutti i vetri della struttura.

Le immagini mostrano la sala completamente devastata. Stando a quanto riferiscono le autorità sono stati rinvenuti inoltre altri ordigni inesplosi. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, prima della detonazione dell’ordigno ci sono stati spari e urla in arabo.

Alle 9,15 si è sentita un’esplosione nella stazione di metropolitana Maelbeek a due passi dalle istituzioni europee. Tutte le stazioni della Metro sono state chiuse ed è stata evacuata la stazione centrale. I morti in seguito all’esplosione sono 20 e diversi i feriti.

 

L'Autore

Lascia un commento