La gente ha sempre dichiarato di voler creare un futuro migliore.
Non è vero. Il futuro è un vuoto che non interessa nessuno.
L'unico motivo per cui la gente vuole essere padrona del futuro
è per cambiare il passato.

Milan Kundera

Emirati: Adnoc quota parte delle azioni di Borouge

0

Avvia le procedure per la quotazione con un’offerta pubblica iniziale sul mercato finanziario di Abu Dhabi

La Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC) e il suo partner strategico, Borealis, hanno annunciato oggi l’intenzione di offrire una partecipazione del 10% nella Abu Dhabi Polymers Company Limited, “Borouge PLC”, la joint venture petrolchimica, per un’offerta pubblica iniziale, la prima all’Abu Dhabi Securities Exchange.

Si prevede che la sottoscrizione delle azioni in offerta comincerà il 23 maggio 2022, subordinatamente all’ottenimento delle autorizzazioni da parte delle autorità di regolamentazione competenti.

Borouge è stata fondata nel 1998 come joint venture tra la compagnia petrolifera nazionale di Abu Dhabi “ADNOC” e “Borealis” per combinare i punti di forza, l’esperienza ei vantaggi di entrambe le società. Borouge è composta da due società: Abu Dhabi Polymers Limited (Borouge), con sede ad Abu Dhabi, che gestisce le operazioni di produzione petrolchimica, e Borouge Private Limited, con sede a Singapore, che è responsabile del marketing e delle vendite dei prodotti Borouge, che oggi è una del fornitore leader mondiale di soluzioni innovative e diversificate di polimeri di alto valore in settori quali l’agricoltura, l’edilizia e l’energia, l’imballaggio avanzato, i trasporti e la salute.

Il portafoglio di prodotti Borouge comprende polietilene e polipropilene, due dei polimeri più utilizzati in applicazioni industriali come imballaggi sostenibili, tubi e raccordi, cavi, automobili e dispositivi medici.
Borouge, il nostro joint venture petrolchimica, all’Abu Dhabi Stock Exchange, a seguito della quotazione di successo di ADNOC Drilling e Vertiglobe, Borouge entra a far parte dei mercati dei capitali locali come azienda leader con sede negli Emirati Arabi Uniti e compete fortemente sui mercati globali fornendo soluzioni innovative nel settore dei polimeri per il settore industriale, delle infrastrutture e dei consumatori.

 

L'Autore

Lascia un commento