La miglior cosa del futuro è che arriva un giorno alla volta.

Abraham Lincoln

Emirati: Caf si aggiudica fornitura treni a Etihad Rail

0

La commessa per la compagnia spagnola è di per 250 milioni di euro

Il gruppo spagnolo Caf fornirà treni passeggeri a Etihad Rail, una società statale degli Emirati Arabi Uniti, che serviranno la rete ferroviaria. Lo riporta l’agenzia di stampa emiratina “WAM“.

Lo sceicco Theyab bin Mohamed bin Zayed Al Nahyan, capo della corte del principe ereditario di Abu Dhabi e presidente del consiglio di amministrazione di Etihad Rail, ha effettuato una visita di ispezione per esaminare l’ultimo pacchetto della seconda fase del progetto della rete ferroviaria nazionale degli Emirati Arabi Uniti, che si estende su una distanza di 145 km dall’Emirato di Sharjah, fino al porto di Fujairah e Ras Al Khaimah.

Al termine del giro di ispezione, Al Nahyan e Suhail bin Mohammed Faraj Faris Al Mazrouei, Ministro dell’Energia e delle Infrastrutture, hanno assistito alla firma di un accordo tra Etihad Rail e la compagnia spagnola CAF, una delle aziende leader mondiali nel settore ferroviario, per la progettazione e produzione, fornitura e manutenzione di treni passeggeri per il progetto “Etihad Train”, per un valore di 1,2 miliardi di dirham (250 milioni di euro).

Theyab bin Mohamed bin Zayed Al Nahyan ha elogiato l’accordo, che rientra nel quadro degli sforzi di Etihad Rail per lo sviluppo dei servizi di trasporto passeggeri e riflette la sua continua volontà di continuare a sviluppare il progetto nazionale e strategico “Etihad Train” in conformità con i migliori standard, pratiche e piani temporali approvati.

L'Autore

Lascia un commento