Il futuro entra in noi, per trasformarsi in noi,
molto prima che accada.

Rainer Maria Rilke

Emirati-Francia: vertice Bin Zayed-Le Drian a Parigi

0

Abdullah bin Zayed incontra il ministro degli Esteri francese a Parigi

Il ministro degli Esteri emiratino, Abdullah bin Zayed Al Nahyan, ha incontrato l’8 aprile il suo omologo francese, Jean-Yves Le Drian, nell’ambito di una visita ufficiale in Francia .

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa “WAM“, durante i suoi colloqui con il l’omologo francese è emerso che gli Emirati Arabi Uniti e la Francia hanno visioni e posizioni ravvicinate nei confronti delle sfide che minacciano la sicurezza e la stabilità della regione, la prima delle quali è il terrorismo. Le Drian ha inoltre espresso piena solidarietà agli Emirati Arabi Uniti nei confronti di tutto ciò che minaccia la sua sicurezza e la stabilità dell’intera regione.

Bin Zayed ha espresso i suoi profondi ringraziamenti a Le Drian per la posizione del suo Paese nei confronti degli Emirati, che riflette la loro consolidata partnership strategica a tutti i livelli e incarna la loro visione dell’importanza di consolidare i pilastri della sicurezza, stabilità e pace nella regione e nel mondo per combattere l’estremismo e il terrorismo in tutte le sue forme e forme.

Durante l’incontro le parti hanno anche discusso circa le opportunità di migliorare e sviluppare prospettive di cooperazione congiunta tra i due paesi amici in tutti i campi, per realizzare i loro reciproci interessi e portare beneficio ai loro popoli.

Le due parti hanno esaminato gli sviluppi nelle arene regionali e internazionali, gli attuali sviluppi in Ucraina e l’importanza di intensificare gli sforzi per raggiungere una soluzione politica alla crisi, migliorare la risposta alla situazione umanitaria in Ucraina e soddisfare le esigenze delle persone colpite civili nel paese.

L'Autore

Lascia un commento