Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun altro.
Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo.

Alan Kay

Emirati-UE: nuove prospettive di cooperazione

0

Lo sceicco Shakhboot bin Nahyan bin Mubarak Al Nahyan ha ricevuto Jutta Urpilainen, commissario per i partenariati internazionali dell’Unione europea

Il ministro di Stato emiratino, lo sceicco Shakhboot bin Nahyan bin Mubarak ha ricevuto Jutta Urpilainen, commissario per i partenariati internazionali dell’Unione europea.

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa “WAM”, nel corso del colloquio si è discusso del rafforzamento della cooperazione tra gli Emirati Arabi Uniti e l’UE, in particolare per quanto riguarda l’Africa subsahariana.

Le due parti hanno discusso le priorità politiche e i programmi correlati, tra cui gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, il Green Deal europeo, la ripresa globale e l’iniziativa globale dell’Unione europea, oltre a cercare modi per sostenere le regioni e i paesi di interesse comune, tra cui il Corno d’Africa.

Hanno anche discusso gli ultimi sviluppi economici e commerciali in Africa e una serie di questioni essenziali nel continente, in particolare nei settori della sanità, dell’istruzione, della trasformazione digitale e dell’energia.

Lo sceicco Shakhboot ha affermato il desiderio degli Emirati Arabi Uniti di rafforzare i partenariati con i paesi amici dell’Unione europea e sostenere la cooperazione in tutti i settori.

L'Autore

Lascia un commento