Il guaio del nostro tempo è che il futuro non è più quello di una volta.

Paul Valéry

Facebook diventa professionale e arriva in azienda

0
Facebook at Work

Facebook at Work

Il social network più famoso al mondo potrebbe ben presto arrivare nelle aziende. Secondo quanto riportato dal Financial Time, Facebook at Work sarebbe il nuovo progetto firmato Mark Zuckerberg, finalizzato ad elevare il social a un livello maggiormente professionale. Non più solo immagini di vacanze o chat tra amici ma un modo per condividere documenti, chattare con i colleghi e instaurare nuovi contatti professionali.

La versione “at Work” non sarà molto diversa da quella attuale. Saranno sempre presenti chat, gruppi e notizie separati però dagli spazi professionali. Un modo insomma per rendere social il nostro lavoro e Facebook sempre più presente in ogni istante della nostra vita.

Lanciandosi quindi nel mondo dei servizi dedicati alla produttività, la nuova versione di Facebook entrerà in diretta competizione con quello che fino ad ora è definito il social numero uno dedicato all’online business working, Linkedln. Ma la sfida non finisce qui. A doversi guardare le spalle da questo nuovo nemico saranno anche i servizi di posta elettronica Microsoft, Yammer e i prodotti Google, quali email e chat.

L'Autore

Lascia un commento