Sogni, promesse volano... Ma poi cosa accadrà?

Gianni Rodari

Germania-Emirati: vertice Bin Zayed-Birbock a Berlino

0

Abdullah bin Zayed incontra il ministro degli Esteri tedesco durante il suo viaggio in Germania

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale emiratino, Abdullah bin Zayed Al Nahyan, ha incontrato a Berlino Annallina Birbock, Ministro degli Affari Esteri tedesco, nell’ambito della sua visita ufficiale nella Repubblica Federale di Germania.

Lo riferisce l’agenzia di stampa “WAM“.

Durante l’incontro si è discusso delle relazioni strategiche tra i due paesi amici e le modalità per valorizzarle e svilupparle in vari campi.

Birbock ha anche discusso della situazione nella regione e degli sviluppi nelle arene regionali e internazionali, inclusa la crisi in Ucraina, e dell’importanza di rafforzare l’impegno per raggiungere una soluzione politica per evitare di prolungare questo conflitto.

Le due parti hanno toccato una serie di dossier di interesse comune, tra cui il futuro dell’energia e la sicurezza alimentare globale, le condizioni del mercato e l’importanza di lavorare sulla loro stabilità.

Birbock ha accolto con favore la visita dello sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, porgendo le condoglianze per la morte del defunto sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan.

Abdullah bin Zayed Al Nahyan ha ringraziato ha affermato di essere desideroso di rafforzare le relazioni strategiche con la Repubblica federale di Germania in modo da raggiungere gli interessi reciproci dei due paesi per consolidare la sicurezza, la stabilità e la pace nella regione e nel mondo.

L'Autore

Lascia un commento