La gente ha sempre dichiarato di voler creare un futuro migliore.
Non è vero. Il futuro è un vuoto che non interessa nessuno.
L'unico motivo per cui la gente vuole essere padrona del futuro
è per cambiare il passato.

Milan Kundera

Gianni Morandi, 70 anni e Re dell’autoscatto. Vince il FB Real Award

0

Nell’olimpo dei vip che frequentano Facebook è Gianni Morandi il più social di tutti, tant’è che proprio per questo è stato proclamato vincitore dell’FB Real Award. A selezionarlo la giuria dei partecipanti all’FB Master Day 2014, evento formativo che si tiene ogni anno a Bologna per approfondire gli aspetti di marketing legati alla piattaforma. Morandi è stato votatissimo per il modo spontaneo e vero con il quale si è distinto nell’uso del popolare social network tra una moltitudine di grandi personaggi pubblici di ogni settore, dalla musica alla politica, dal cinema alla tv, dall’arte al giornalismo, al mondo delle imprese o delle università. Gli organizzatori della Europa Innovation Business School gli consegneranno il premio nel corso del prossimo FB Master Day che si terrà nella città felsinea il 15 dicembre.

autoscatto

Gianni Morandi autoscatto 7.0

L’inossidabile cantante di Monghidoro, da poco nei negozi con il suo nuovo lavoro ‘Autoscatto 7.0′,
affascina il popolo della rete con quella sua aria un po’ scanzonata, quel modo di essere semplice e diretto. Morandi – che su facebook è il re degli autoscatti – arriva al cuore degli altri, sa dire pane al pane, non ha mai la puzza sotto il naso.

Insomma nonostante i 50 milioni di dischi venduti, una marea di album, 4 mila concerti, 21 film, 7 fiction, 2 Festival di Sanremo, 11 maratone, non si è mai montato la testa e i fan lo apprezzano per questo.

Un “diario” seguitissimo su Facebook

La sua pagina Facebook ha oltre 1.153.133 di “mi piace” ed è costantemente aggiornata: Gianni ogni giorno ci racconta qualcosa di lui. Ci racconta che ha fatto l’albero, che ha ottenuto il rinnovo della patente, che ha rilasciato un’intervista, che è semplicemente una giornata bellissima. Niente di speciale, ma lo fa con in quella maniera un po’ adolescenziale che conquista. In fondo è riuscito a rimanere sempre ragazzo, l’eterno ragazzo di “In ginocchio da te”, la sua canzone più famosa, quella della sua età dell’oro. Era il 1964 e Morandi vince il Cantagiro, totalizzando più di un milione di copie vendute e rimanendo per 17 settimane consecutive al primo posto della hit parade, stabilendo il record italiano. Una popolarità, che ha conosciuto alti e bassi, ma che non si è mai offuscata. L’11 dicembre Gianni Morandi compie 70 anni, Futuro Quotidiano gli fa gli auguri!

L'Autore

Lascia un commento