La gente ha sempre dichiarato di voler creare un futuro migliore.
Non è vero. Il futuro è un vuoto che non interessa nessuno.
L'unico motivo per cui la gente vuole essere padrona del futuro
è per cambiare il passato.

Milan Kundera

Con il Gps sarà impossibile perdere l’ombrello

0

ombrelli Chissà per quale illogico e misterioso meccanismo siamo tutti, o quasi, propensi a perdere il nostro ombrello. Soprattutto nei momenti meno indicati, quando ad esempio fuori inizia a piovere o grandinare molti di noi avranno provato la spiacevole sensazione, anche più volte nella vita, di cercare e ricercare, nelle tasche o nelle borse ma di non trovare misteriosamente quel piccolo oggetto indispensabile per ripararci dall’acqua.

Ecco allora che a risolvere la spinosa questione arriva la tecnologia. Un semplice gps, installato all’interno dell’oggetto in questione, ci permetterà di non perdere più il fidato amico delle giornate peggiori. Lo zampino ce lo ha messo una società statunitense, la Blunt, che ha inserito nei suoi prodotti il tracker Tile, una piccola piastrella bianca di pochi millimetri che attraverso il bluetooth si connette al nostro iPhone (l’app è in arrivo).

In questo modo ritrovare il proprio ombrello diventerà un gioco per ragazzi. Basterà un touch sul proprio cellulare per far suonare il Tile e qualora fossimo ormai troppo distanti dal nostro prezioso oggetto ci sarà un gps a localizzare in una mappa la sua posizione.

 

L'Autore

Lascia un commento