"Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio".

Pietro Barilla

iPad si rifà il look, arriva l’Air 2

0

Manca ormai poco al lancio del nuovo gioiellino in casa Apple. Il prossimo 16 ottobre a Cupertino verrà infatti presentato iPad Air 2, una versione ancora più innovativa del tablet più amato e venduto al mondo. Quali saranno le sorprese hi-tech? Il sistema Touch Id e Apple Pay che serviranno allo sblocco dello smartphone e dei pagamenti digitali; fotocamere più performanti, quella anteriore grazie all’istallazione di FaceTime Hd e quella posteriore con un avanzamento fino a 8 Mpixel e infine una dimensione ancora più sottile, con uno spessore ridotto di 0,5 mm.

Per quanto riguarda gli elementi interni del tablet, il processore chip A8 ha preso il posto del precedente A7 e la Ram sarà ora di 2 Gb, e non più di 1 Gb.

Nero, argento e oro saranno i look tra cui scegliere la nuova creatura targata Apple, che verrà presentata a un mese di distanza dal lancio dell’iPhone6. Il 16 ottobre sarà inoltre l’occasione per parlare di un aggiornamento del Mac mini, dell’iMac e di quando verrà lanciato sul mercato Yosemite, il sistema operativo per pc dell’azienda americana. E le novità potrebbero non finire qui. Un Maxi iPad con uno schermo da 12 pollici potrebbe infatti apparire sulla scena, anche se per questo tutti gli hi-tech victim dovranno attendere il prossimo anno, quando verrà lanciato sul mercato.

 

L'Autore

Lascia un commento