«Lei sogna di ..far tredici? » Ma lo farà sicuro!

Gianni Rodari

Kano. Ora il computer se lo costruiscono i bambini

0

Bastano 15 minuti e ogni bambino può costruire il suo Kano. Ma cos’è Kano? E’ un nuovo progetto ideato dal 24enne Alex Klein; un computer pensato per il mondo dell’infanzia, talmente semplice che sono gli stessi bambini a poterlo costruire e personalizzare. La sua stessa claim lo definisce “semplice come un Lego, potente con Raspberry Pi, ed estremamente divertente”.

[tentblogger-youtube D5H1A7-6E_U]

Kano pensato per il mondo dei bambini

Il progetto ha visto la luce grazie a un finanziamento collettivo di 1,5 milioni di dollari, raccolti sulla piattaforma Kickstarter. Fino ad ora l’azienda londinese ha venduto 20 mila kit in 87 paesi diversi. Un’idea che piace sia al mondo dei grandi che dei più piccoli e se state ancora pensando a cosa mettere sotto l’albero di Natale, Kano potrebbe essere la soluzione.

Dotato di tastiera, una piccola scheda madre, chip, altoparlante e cavi da collegare a un monitor esterno, kano si comporta come un vero e proprio pc, pensato però per i più piccoli. Un modo attraverso il quale anche i bambini possono entrare in contatto con il mondo del web e della tecnologia.

L'Autore

Lascia un commento