Il guaio del nostro tempo è che il futuro non è più quello di una volta.

Paul Valéry

La Saudi National Music Band in concerto a Roma

0

Per “Musei in Musica”

La prestigiosa Sala della Protomotecadei Musei Capitolini di Roma ha ospitato il primo concerto in Italia della Saudi National Music Band, sabato 19 novembre ore 20.15, nell’ambito della dodicesima edizione della manifestazione “Musei in Musica”. Il concerto, a ingresso gratuito, è stato curato della Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita in Italia.

Il quartetto composto da Emad Lufti M. Zari, Reaab Ahmed M. Bukhari, Abdulaziz Abdullah H. bin Shannan e Saud Abdulaziz AlKhulaif si è esibito in un repertorio di musica tradizionale saudita, con violini, oud e qanun.

La Saudi National Music Band nasce nel 2019, per iniziativa del Ministero della Cultura saudita, con l’obiettivo di rappresentare l’Arabia Saudita in eventi regionali e internazionali, valorizzare i talenti sauditi e promuovere il patrimonio musicale saudita nel mondo, in linea con la Saudi Vision 2030. Ventisei musicisti compongono l’organico completo della Saudi National Music Band, impegnata anche nella formazione di oltre 200 giovani musicisti.

Informazioni utili sul concerto:

https://www.museicapitolini.org/it/mostra-evento/musiche-dal-mondo

 

Foto: https://drive.google.com/drive/folders/1B1TP28FQ49PVhXMOXRpKzFnqooA_atIo?usp=sharing

 

Per maggiori informazioni sulla Saudi National Music Band:

ufficio.stampa@arabia-saudita

L'Autore

Lascia un commento