L’Arabia Saudita esorta tutte le parti a esercitare la massima moderazione e ad allontanare la regione e la sua popolazione dai pericoli della guerra
Il Ministero degli Affari Esteri dell’Arabia Saudita ha annunciato che il Regno segue con grande preoccupazione gli sviluppi degli eventi di sicurezza in corso in territorio libanese. Riad rinnova il suo avvertimento sul pericolo dell’espansione della violenza nella regione, e sulle pericolose ripercussioni dell’escalation sulla sicurezza e la stabilità della regione.
Secondo una dichiarazione del Ministero degli Esteri del Regno, l’Arabia Saudita esorta tutte le parti a esercitare la massima autocontrollo e ad allontanare la regione e la sua popolazione dai pericoli della guerra. Invita la comunità internazionale e i partiti influenti ed efficaci a svolgere i propri ruoli e responsabilità. verso la fine dei conflitti nella regione.
Allo stesso tempo, il Regno sottolinea l’importanza di mantenere la stabilità del Libano e di rispettarne la sovranità in conformità con il diritto internazionale. La dichiarazione saudita coincide con i raid israeliani a cui sta assistendo il Libano, i più violenti dallo scoppio della guerra israeliana nella Striscia di Gaza.
Gli attacchi non si sono fermati al sud, ma hanno interessato nuove zone del Libano orientale, come ha riferito l’agenzia ufficiale di stampa nazionale.
I raid israeliani hanno preso di mira le alture della catena orientale di Baalbek e un certo numero di villaggi nella regione, oltre alla città di Hermel.