La gente ha sempre dichiarato di voler creare un futuro migliore.
Non è vero. Il futuro è un vuoto che non interessa nessuno.
L'unico motivo per cui la gente vuole essere padrona del futuro
è per cambiare il passato.

Milan Kundera

Con PowaTag si potrà acquistare di tutto attraverso una sola applicazione

0

Dall’Inghilterra arriva un rivoluzionario modo di fare acquisti in qualunque luogo e istante, grazie all’utilizzo del proprio smartphone. Si chiama PowaTag ed è questa la nuova soluzione di mobile commerce che permette in pochi semplici click di prenotare un hotel o acquistare scarpe e vestiti. Ideata dalla start up inglese, Powa Technologies che ha aperto i battenti anche nel nostro Paese con una sede dove attualmente lavorano 15 persone, PowaTag ha già ricevuto il consenso di 800 brand internazionali che questa hanno sottoscritto un accordo.

L’App arriva in Italia

powatagIn Italia l’app è stata lanciata recentemente grazie ad un accordo di partnership con il brand Motivi e anche la catena di alberghi Best Western l’ha adottata per l’acquisto dei propri cadeau. Dopo aver scaricato l’app dall’Apple Store o dal  Google Play Store ed effettuata la registrazione, basterà un semplice click per acquistare un abito o prenotare una stanza grazie alle potenzialità tecnologiche attivabili attraverso  QR code, Audio Tag, beacon Bluetooth, Nfc e social media.

PowaTag, le prime partnership in Italia

Il marchio italiano Motivi ha per primo inaugurato nel nostro Paese uno ‘smart store’ adottando l’app di ‘istant shopping’ PowaTag. In questo modo i clienti potranno acquistare le ultime tendenze in pochi istanti. Come? Basterà inquadrare con il proprio cellulare l’apposito codice ‘Qr code’ o servirsi dell’opzione ‘Audio Tag’ che permette di comprare un prodotto dopo aver visto la relativa pubblicità in tv o attraverso un annuncio in radio.

PowaTagIn una società in cui tutto sta diventando più rapido e veloce e in cui il tempo a nostra disposizione, ahimè soprattutto quello per fare acquisti, viene ridotto, la start up inglese ha voluto quindi offrire un nuovo metodo di accettazione dei pagamenti tramite l’utilizzo della moneta elettronica direttamente da tablet e smartphone e per far ciò ha concluso un accordo di partnership con Setefi, leader nel mercato italiano nel settore dell’ acquiring. In questo modo inoltre i consumatori potranno ricevere sul lorocellulare anche  informazioni riguardanti il prodotto e su eventuali offerte speciali e programmi fedeltà.  Il tutto sempre alla portata di un semplice touch.

Sara Pizzei

L'Autore

Lascia un commento