«Lei sogna di ..far tredici? » Ma lo farà sicuro!

Gianni Rodari

Roma, una giungla di antenne

0

Una giungla di antenne invade Roma. San Pietro, l’Altare della Patria e gli scorci più romantici della città eterna offuscati da una foresta sempre più fitta di impianti, spesso dismessi, e che ormai sono diventati parte integrante della vita romana.

Più di un milione di antenne nel territorio romano

Sono 1,3 milioni le antenne presenti infatti in questo territorio, a cui si aggiungono 400 mila parabole, 700 mila utenti televisivi e gli impianti inutilizzati ma non rimossi. Uno scempio che sta rovinando sempre di più una delle città più belle del mondo e contro il quale è intervenuto il Cna.

roma antenne

 

 

Un book fotografico per testimoniare quanto questa realtà stia distruggendo lo scenario urbano. È questo il progetto “Tetti puliti”, presentato in Campidoglio e realizzato da Cna Roma, Fait e Anaci Roma, sotto la guida dell’onorevole Athos De Luca, presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale. Un’iniziativa finalizzata ad incentivare la rimozione degli impianti esistenti e la contemporanea installazione negli edifici di antenne centralizzate a fibra ottica.

 

 

 

 

Fotografie che mirano inoltre a sensibilizzare l’Assemblea Capitolina affinché venga attuato un intervento che possa ridare la giusta dignità e bellezza a una metropoli importante come Roma.

L'Autore

Lascia un commento