Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun altro.
Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo.

Alan Kay

Spray all’ossitocina, il nuovo alleato della linea

0

Uno spray all’ossitocina potrebbe essere la soluzione ai chili di troppo; quei chili che molte persone accumulano facilmente senza però riuscire poi a smaltirli con altrettanta velocità. A rivelarlo è una ricerca condotta dall’Harvard Medical School di Boston, secondo la quale l’ormone dell’amore sarebbe anche un grande alleato per rimanere in forma.

L’ormone dell’amore dichiara guerra ai chili di troppo

 spray-nasale-ossitocinaCome? Poche spruzzate di questo spray ridurrebbero la sensazione di fame e di conseguenza anche il consumo di calorie, in particolar modo di quelle grasse. L’ossitocina, tra i vari effetti, sarebbe infatti in grado di migliorare il controllo glicemico nel sangue e di regolare l’assorbimento dei grassi che ingeriamo. L’esperimento è stato per il momento condotto solo su persone di sesso maschile, effettuando una prova su due campioni diversi. Ad un primo gruppo, a digiuno, è stato somministrato, via spray, l’ormone in questione mentre a un secondo un semplice placebo. Dalla ricerca è emersa la tendenza da parte dei primi uomini a consumare meno cibo e ad avvertire meno i cosiddetti ‘morsi della fame’ dopo poche inalate del prodotto studiato.

A breve anche le donne avranno il loro responso

A breve, e per valutarne meglio l’attendibilità, l’esperimento, che per ora è stato approvato dalle autorità europee di controllo sui farmaci (non però da quelle statunitensi), verrà condotto anche su donne offertesi volontarie. E sicuramente non sarà stato difficile trovare esponenti del mondo femminile interessate e pronte a far tutto pur di dichiarare ancora una volta, magari quella buona, guerra alle maniglie dell’amore.

L'Autore

Lascia un commento