Che ognuno avrà il futuro che si conquisterà.

Gianni Rodari

Tanti auguri Gatto Silvestro, 70 anni di gloria e successo

0

Un’inconfondibile ‘zeppola’ nel linguaggio e una frase simbolo: “Oh oh mi è semblato di vedele un gatto”. Sono questi i segni distintivi che rendono unico al mondo Gatto Silvestro, il celebre personaggio dei cartoon che ieri, 24 marzo, ha compiuto 70 anni.

Settant’anni fa appariva Gatto Silvestro

Gatto-SilvestroSettant’anni di gloria, film, pubblicità e Carosello. Era il lontano 24 marzo 1945 quando uno sconosciuto gatto nero con il ventre bianco, creato dalla matita di un gruppo di disegnatori della Warner Bros, faceva per la prima volta la sua comparsa nel cortometraggio “Life with Feathers”, dove un povero uccellino, dopo essere stato abbandonato dalla moglie, cercava di convincere il suo amico gatto a mangiarselo, per porre fine alle sue sofferenze.

Il sodalizio con il canarino Titti

Da quel momento il bizzarro felino non ha più lasciato le scene. Pochi anni dopo, nel 1947, è arrivato anche il sodalizio con canarino Titti. La piccola ‘biondina’ con la quale Gatto Silvestro è riuscito proprio in quell’anno a portarsi a casa anche la mitica statuetta d’oro, l’Oscar,  grazie al cartone “Tweet Pie”. Da allorta la coppia è diventata inossidabile anche se in tutti questi anni questo gatto pasticcione, amato da bambini e adulti di tutto il mondo, non è ancora riuscito ad avere mai la meglio sulla deliziosa amica-rivale Titti.

L'Autore

Lascia un commento