La mutilazione per cui la vita perdette quello che non ebbe mai,
il futuro, rende la vita più semplice,
ma anche tanto priva di senso.

Italo Svevo

Un tour virtuale nei siti patrimonio dell’Unesco della Tunisia

0

La startup Digital cultural eXperience ha lanciato, attraverso una nuova applicazione digitale, la possibilità di compiere un tour virtuale dei sette siti classificati come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco in Tunisia.

L’applicazione,  per utilizzarla basta andare al link, https://culturedigitale.co/index.php/patrimoine-mondial-en-tunis ie, offre la possibilità di un tour virtuale attraverso siti archeologici, storici e culturali del paese nordafricano patrimonio dell’Unesco. A disposizione dei visitatori  una mappa interattiva e foto immersive a 360 gradi, per viaggiare nel tempo e nello spazio da Cartagine a El Djem, passando per Kerkouane, Dougga, Tunisi, Sousse e Kairouan.

La app è stata sviluppata in stretta collaborazione tra la startup Digital Cultural eXperience e l’Agenzia per la Promozione del Patrimonio e dello Sviluppo Culturale in collaborazione con l’Unesco e l’Istituto Nazionale del Patrimonio (Inp) tunisino.
La startup Digital cultural eXperience è stata creata nel 2018 per sensibilizzare il pubblico sull’importanza del patrimonio tunisino e ha già sviluppato un’applicazione per pubblicizzare il sito di Cartagine (Carthage VR).

L'Autore

Lascia un commento