Compili il suo pronostico, ci penserà il futuro!

Gianni Rodari

Yemen: Al-Eryani, Iran ci inonda di armi e droga

0

Il ministro dell’Informazione yemenita, Muammar Al-Eryani, ha annunciato il sequestro di un nuovo carico di stupefacenti diretto ai ribelli Houthi

Il ministro dell’Informazione yemenita, Muammar Al-Eryani, ha annunciato che le forze navali nel porto di Hadibo, nel governatorato di Socotra, in coordinamento con i servizi di sicurezza e intelligence del governo legittimo yemenita, sono riuscite a sequestrare una nave iraniana che trasportava sostanze stupefacenti. La nave era in rotta verso la milizia terroristica Houthi, e questo conferma il continuo invio da parte del regime iraniano verso le terre yemenite di spedizioni di armi, droni e droga.

Al-Eryani ha dichiarato il 12 novembre all’agenzia di stampa yemenita “Saba” che negli ultimi anni numerosi sono le navi e marinai iraniani coinvolti nel traffico di droga fermati. Le sostanze stupefacenti sono la principale fonte di finanziamento per le loro milizie in nella regione, compresi gli Hezbollah libanesi e gli Houthi, e per attirare i giovani a compiere attività terroristiche e per distruggere energie e persone nei paesi obiettivo del regime iraniano.

Ha anche sottolineato che la milizia Houthi, sotto la supervisione di leader di spicco, ha istituito reti di traffico di droga con l’obiettivo di inondare lo Yemen con questo flagello, utilizzandolo come fonte di finanziamento per le sue attività sovversive e attirando migliaia di giovani ingannati a unirsi ai suoi ranghi, facendo loro il lavaggio del cervello e lanciandoli come carburante per le sue assurde battaglie contro la sicurezza e la stabilità dello Yemen e della regione.

La comunità internazionale, le Nazioni Unite, i membri permanenti del Consiglio di sicurezza e gli inviati delle Nazioni Unite e degli Stati Uniti hanno chiesto una posizione chiara sull’interferenza iraniana negli affari yemeniti e sul suo continuo contrabbando di armi e droga in flagrante violazione delle leggi e degli statuti internazionali e Risoluzioni del Consiglio di sicurezza relative alla crisi yemenita.

Le autorità di sicurezza del governatorato di Al-Mahra, a est dello Yemen, hanno annunciato venerdì il sequestro di una nave iraniana che trasportava narcotici, nel porto di Hadibo, nel governatorato dell’arcipelago di Socotra.

L'Autore

Lascia un commento