«Lei sogna di ..far tredici? » Ma lo farà sicuro!

Gianni Rodari

Yemen: concluse le consultazioni di Riad

0

Il Primo Ministro yemenita conferma il sostegno del governo all’assunzione di potere del Consiglio di comando presidenziale

Si sono concluse la sera del 7 aprile le consultazioni tra le parti yemenite nella capitale saudita, Riad. Il segretario generale del Consiglio di cooperazione del Golfo, che aveva organizzato i colloqui, ha dichiarato: “La soluzione è yemenita, nelle mani degli yemeniti, e per il bene dello Yemen. La risposta della Coalizione all’interruzione delle operazioni militari ha contribuito al successo delle consultazioni”.

Il Primo Ministro yemenita, Maeen Abdul Malik ha affermato la disponibilità del governo a lavorare con il nuovo Consiglio di comando presidenziale nell’assumere quella che ha descritto come una responsabilità storica.

Sul suo account Twitter, Abdul-Malik ha espresso i suoi ringraziamenti all’Arabia Saudita e agli stati del Golfo per il loro sostegno allo Yemen e il suo sostegno economico per contribuire ad alleviare le sofferenze del popolo yemenita, facendo appello a tutti i Paesi del Consiglio di cooperazione del Golfo affinché sostengano lo Yemen ad affrontare le sfide economiche.

L'Autore

Lascia un commento