Il guaio del nostro tempo è che il futuro non è più quello di una volta.

Paul Valéry

Yemen: detenuto Houthi morto per torture a Taiz

0

Le carceri della milizia Houthi stanno assistendo a orribili torture contro gli uomini rapiti nei vari governatorati del Paese sotto il suo controllo

Un uomo rapito dalla milizia Houthi è morto dopo essere stato brutalmente torturato nella prigione della città di Al-Saleh, governatorato di Taiz, a sud-ovest dello Yemen.

La milizia Houthi ha rapito Aziz Dibwan Muhammad Naji Al-Dahmashi, 40 anni, e lo ha portato nella prigione di Al-Saleh City, prima di trasferirlo in un ospedale sotto il suo controllo nell’area di Al-Hawban, dopo le torture a cui è stato sottoposto nel corso di una mese.

Fonti dei media hanno affermato che la milizia ha trasferito il rapito Dahmashi all’ospedale Al-Rifai di Al-Hawban, quando era in uno stato di morte clinica, fino all’annuncio della sua morte avvenuto il 12 novembre.

La milizia ha informato la famiglia della vittima parlando di un suo tentativo di suicidio per nascondere le torture a cui è stato sottoposto in prigione.

Poco dopo un altro dei prigionieri rapiti è morto a Sana’a in seguito alle brutali torture subite nelle carceri della milizia.

Fonti delle organizzazioni per i diritti umani hanno riferito che il prigioniero rapito Muhammad Abdul Rahman Muhammad al-Humayqani è morto nelle prigioni Houthi a Sana’a, a seguito di torture psicologiche e fisiche.

Le fonti hanno aggiunto che il rapito al-Humayqani era nelle carceri della milizia da 4 anni, durante i quali è stato sottoposto a molti tipi di brutali torture.

I parenti del rapito al-Humayqani, che proviene dal governatorato di al-Bayda, hanno accusato la milizia Houthi di averlo ucciso all’interno della prigione.

Le carceri della milizia Houthi stanno assistendo a orribili torture contro i rapiti nei vari governatorati sotto il suo controllo e molti dei quali sono morti a causa delle torture, secondo diversi rapporti locali e internazionali sui diritti umani.

E una statistica del governo ha rivelato in precedenza che circa 300 persone sono state uccise sotto tortura nelle prigioni di Houthi.

L'Autore

Lascia un commento