La miglior cosa del futuro è che arriva un giorno alla volta.

Abraham Lincoln

Yemen: governo, si a passaporti da Sana’a

0

Il governo yemenita: si ai voli da Sana’a con passaporti rilasciati in quella zona ma nessun riconoscimento degli Houthi

Il governo yemenita ha annunciato di aver dato il via libera ad operare voli dall’aeroporto di Sana’a per la Giordania con passaporti rilasciati dalle aree controllate dagli Houthi.

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa yemenita, il governo ha sottolineato gli impegni contenuti nell’iniziativa dell’inviato dell’ONU in Yemen, che conferma che ciò non comporta alcun cambiamento nello status giuridico dei ribelli filo iraniani.

Fanno sapere da Aden che non si tratta quindi di alcuni riconoscimento della formazione ribelle Houthi, sottolineando che il governo legittimo non è ritenuta responsabile per i dati contenuti nei documenti emessi dalle aree controllate dagli Houthi.

La fonte ha spiegato che il governo ha dato direttive alla sua ambasciata nel Regno di Giordania per facilitare il rilascio di passaporti legittimi per tutti gli yemeniti che viaggiano su questi voli, in conformità con le procedure legali seguite.

Ha inoltre affermato la volontà di mantenere la tregua e aprire una vera via alla pace, invitando l’inviato delle Nazioni Unite ad attuare tutti i termini della tregua e a esercitare pressioni per fermare tutte le violazioni.

Ha aggiunto che il governo afferma la serietà dei suoi sforzi di pace e chiede di costruire su questa tregua.

L'Autore

Lascia un commento