Ecco qual è il problema del futuro:
quando lo guardi cambia perché lo hai guardato.

Lee Tamahori

Yemen: Houthi brucia tende migranti africani a Saada

0

Morte 17 persone

Una rete yemenita per i diritti umani ha rivelato che la milizia Houthi ha dato fuoco ai negozi e alle tende di immigrati africani nella zona di confine di Al-Raqu nel governatorato di Saada, la principale roccaforte della milizia nell’estremo nord del Paese.

La Rete yemenita per i diritti e le libertà ha denunciato questo crimine Houthi, e ha affermato che ha provocato la morte di 17 persone e il ferimento di altre, anche se il bilancio finale delle vittime non è ancora noto.

Ha anche indicato in una nota che la milizia Houthi continua i suoi crimini contro i civili e sta lavorando per liquidare coloro che rifiutano di combattere nelle sue file o lavorare nel campo del traffico di droga e del contrabbando transfrontaliero come gli yemeniti e africani che usano lo Yemen come area di transito verso altri paesi in cerca di lavoro.

La Rete yemenita per i diritti e le libertà ha invitato tutte le organizzazioni internazionali e le Nazioni Unite ad agire rapidamente per salvare migranti e civili africani, attivare leggi e procedure internazionali per proteggere i diritti dei rifugiati e imporre sanzioni a coloro che sono coinvolti in crimini contro civili indifesi.

L'Autore

Lascia un commento