Che ognuno avrà il futuro che si conquisterà.

Gianni Rodari

Yemen: nuova campagna Houthi contro le tribù di Bahadan

0

La milizia ha rapito più di 27 sceicchi dal villaggio di Al-Ara nell’area di Wada’a, nel distretto di Hamdan, e li ha rinchiusi nelle sue prigioni

La milizia Houthi, il braccio iraniano nello Yemen, ha lanciato una nuova campagna di arresti contro gli sceicchi e i residenti del villaggio di Al-Ara nel distretto di Hamdan, a nord della capitale, Sana’a.

Fonti tribali hanno riferito che la milizia Houthi ha rapito più di 27 sceicchi e del villaggio di Al-Ara nella zona di Wada’a del distretto di Hamdan e li ha portati nelle sue prigioni.

Questo avviene tre giorni dopo un pacifico sit-in condotto da decine di residenti del villaggio di Al-Ara sulla loro terra che era stata saccheggiata e recintata dalla milizia filo iraniana.

I ribelli stanno cercando di derubare con la forza delle armi la terra del popolo di Al-Ara chiamata “Al-Makhalaba”, che è stata recintata dalla cosiddetta “Fondazione Martire” affiliata alla milizia su un’area di 1.500 mattoni, nonostante l’emanazione di una sentenza del tribunale che ne comprovi la proprietà degli abitanti locali.

Pochi giorni fa i ribelli hanno fatto irruzione nel villaggio di Al-Ara, nel distretto di Hamdan, e hanno rapito decine dei suoi residenti dopo che gli abitanti hanno demolito un muro costruito dalle milizie, attraverso il quale volevano impossessarsi delle loro terre.

La gente del villaggio di Al-Ara ha lanciato un appello alle tribù yemenite affinché li salvino dall’oppressione della milizia Houthi rimuovendo l’assedio imposto dalla milizia alla loro zona una settimana fa.

L'Autore

Lascia un commento