Compili il suo pronostico, ci penserà il futuro!

Gianni Rodari

Emirati-Giordania: vertice Abdullah II-Al Nahyan

0

I due capi di Stato arabi si incontrano a Abu Dhabi

Il re della Giordania Abdullah II ha incontrato ad Abu Dhabi il presidente degli Emirati Arabi Uniti, Mohammad bin Zayed al Nahyan.

Lo ha riferito l’agenzia di stampa emiratina “WAM“.

Durante l’incontro, che si è tenuto al Beach Palace, il re ha sottolineato la profondità dei “solidi” rapporti storici tra i due Paesi e popoli, e la sua volontà di consolidarli. Le discussioni si sono concentrate sulle prospettive di cooperazione tra i due Paesi e sulle opportunità per il loro rafforzamento in vari campi tra cui politico, economico, di sviluppo e di investimento, sottolineando l’importanza di “lavorare per consolidare la cooperazione e realizzare gli interessi comuni”.

In questa occasione, il re ha elogiato gli sforzi degli Emirati per promuovere lo sviluppo e garantire la prosperità del suo popolo, portando avanti le cause dei Paesi arabi e musulmani. Durante l’incontro è stato sottolineato di mantenere il coordinamento e la consultazione tra i due Paesi su varie questioni di interesse comune, in modo da realizzare i loro interessi, servire le questioni arabe e rafforzare la sicurezza e la stabilità della regione. Il colloquio si è infine concentrato sugli ultimi sviluppi regionali e internazionali, in particolare sulla causa palestinese.

 

L'Autore

Lascia un commento