Compili il suo pronostico, ci penserà il futuro!

Gianni Rodari

WellUp. La prevenzione a portata di smartphone

0

wellupUn’app gratuita per conoscere meglio il mondo della salute e della prevenzione. Un modo per rendere la conoscenza del nostro benessere fisico chiara, semplice e soprattutto a portata di un click. È questo il progetto realizzato da Fondazione Telecom Italia, grazie all’aiuto e al supporto scientifico della Fondazione Umberto Veronesi.

WellUp per la tutela della nostra salute

Si tratta di un’applicazione contenente diverse informazioni riguardanti la tutela della nostra salute, gli esami e i controlli medici cui ognuno di noi, in base anche al sesso e all’età, dovrebbe sottoporsi. Un diario sanitario con all’interno diverse sezioni sia per se stessi che per i propri familiari. Sarà inoltre possibile venire facilmente a conoscenza dei centri di cura suggeriti dalla stessa Fondazione Umberto Veronesi e conservare i contatti dei medici di nostra fiducia.

Conoscere i giusti esami e check-up cui sottoporsi, la corretta alimentazione da seguire o la prevenzione da alcune grandi malattie sarà più facile grazie a questa app gratuita che ha proprio lo scopo di rendere le informazioni sul benessere fisico a portata di tutti.

Altra novità è “WellUp – Prevedi di star bene” un progetto di prevenzione online della durata di sei mesi attraverso il quale gli esperti della Fondazione Veronesi racconteranno tutte le news del campo medico. Una realtà che potrà essere seguita nell’Area Benessere e Salute dell’Intranet di Telecom Italia

WellUp è scaricabile gratuitamente dall’apple store e da playstore

L'Autore

Lascia un commento