La gente ha sempre dichiarato di voler creare un futuro migliore.
Non è vero. Il futuro è un vuoto che non interessa nessuno.
L'unico motivo per cui la gente vuole essere padrona del futuro
è per cambiare il passato.

Milan Kundera

Anche a Roma la seconda edizione di CATWALK

0

La passaggiata organizzata dalla Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita in Italia

Sabato 5 novembre 2022, più di 64.000 persone in 119 paesi hanno preso parte alla seconda edizione di CATWalk, la passeggiata di sensibilizzazione in favore della conservazione dei grandi felini, che quest’anno si è svolta con lo slogan “Il Nostro Benessere è Interconnesso”. Anche a Roma, decine di persone hanno sostenuto CATWalk 2022 partecipando alla passaggiata organizzata dalla Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita in Italia nello splendido scenario di Villa Borghese.

Catwalk invita i partecipanti a fare attività fisica nella natura, per sottolineare il bisogno critico che i grandi felini hanno dei loro habitat naturali e, allo stesso tempo, per far apprezzare i benefici fisici e mentali dell’attività fisica all’aperto. Concentrandosi su come la cura di sé e della natura siano intrinsecamente legate, Catwalk cerca di dimostrare che il nostro benessere è interconnesso.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che il 24% dei decessi umani a livello mondiale sia attribuibile a fattori ambientali, mentre la salute di un quarto della popolazione mondiale è a rischio a causa dello scarso esercizio fisico, in una società sempre più sedentaria. La dipendenza dei grandi felini dal loro ambiente è ancora maggiore. Sono tutti minacciati dalla perdita dell’habitat: la tigre, il leone, il leopardo e il ghepardo sono scomparsi dal 65%-96% del loro areale storico.

Il Portavoce dell’Ambasciata e Capo dell’Ufficio Media, il Sig. Ali Alomarey ha dichiarato:

“Gli effetti del cambiamento climatico rendono sempre più evidente che il benessere dell’umanità, della fauna selvatica e degli ambienti da cui dipendiamo sono tutti intrinsecamente interconnessi. Oggi sfiliamo a sostegno di CATWALK per sensibilizzare la comunità sulla necessità di preservare la biodiversità, e in particolare i grandi felini, e salvaguardare il nostro pianeta per il benessere collettivo.”

L’iniziativa è stata lanciata dalla Fondazione Catmosphere, fondata nel 2021 da Sua Altezza Reale la Principessa Reema Bandar Al Saud, Ambasciatrice del Regno dell’Arabia Saudita negli Stati Uniti. La Fondazione utilizza le storie dei grandi felini e le sfide legate alla loro conservazione per incoraggiare tutti noi ad agire per il nostro benessere collettivo.

Catmosphere gode del sostegno di partner quali il Comitato Olimpico Internazionale, Special Olympics, The Association For International Sport for All (TAFISA), Peace and Sport e Google.

L'Autore

Lascia un commento