La mutilazione per cui la vita perdette quello che non ebbe mai,
il futuro, rende la vita più semplice,
ma anche tanto priva di senso.

Italo Svevo

Arabia Saudita: Design Space di AlUla espone a Milano

0

La mostra, che si svolgerà dal 14 al 21 aprile, presenterà i lavori dei progetti recenti ad AlUla

Design Space AlUla esporrà alla Mediateca Santa Teresa di Brera, lo storico quartiere degli artisti di Milano.

La mostra, che si svolgerà dal 14 al 21 aprile, presenterà opere provenienti da progetti recenti ad AlUla, l’antica città con piani ambiziosi per le industrie creative e il settore del design.

Nora Aldabal, direttrice esecutiva delle Arti e delle Industrie Creative presso la Commissione Reale per AlUla, ha spiegato ai media sauditi: “La crescita del nostro programma di design riflette il continuo sviluppo di AlUla come centro per il design, le arti tradizionali e l’innovazione, che celebra il patrimonio culturale, materiali vernacolari e storia naturale del locale.

“Questi pezzi sono stati scelti appositamente perché non solo esemplificano l’estetica del design emergente in AlUla, ma anche la continua ispirazione e il dialogo che la nostra destinazione offre a un’ampia gamma di culture e discipline artistiche”.

Progettato da Cloud e Sabine Marcelis, lo spazio espositivo riflette AlUla come un nesso di cultura, creatività e narrazione. Progettato attorno al concetto di luce, il cilindro centrale ricrea un sole ideale, fornendo illuminazione alla stanza principale.

Il designer Marcelis ha dichiarato: “AlUla è un luogo magico su molti livelli. Dalla sua lunga storia alle trasformazioni più recenti, la città ha ispirato molti a creare e sognare.

“Design Space AlUla a Milano è l’occasione per svelare al pubblico le ultime iniziative di design sviluppate in città dai designer che in questi mesi collaborano con l’artigianato locale. Per questa mostra abbiamo voluto creare un palco non solo per mostrare una selezione di prodotti finiti, ma anche per mostrare il processo che c’è dietro”.

L'Autore

Lascia un commento