«Lei sogna di ..far tredici? » Ma lo farà sicuro!

Gianni Rodari

Arabia Saudita: disoccupazione è al livello più basso

0

Il tasso di disoccupazione tra i cittadini è sceso al 7,7% alla fine dell’ultimo quarto trimestre dello scorso anno

Il tasso di disoccupazione dei sauditi è sceso nel quarto trimestre dello scorso anno, al livello più basso. Questo grazie all’aumento del numero di lavoratrici alla luce dei tassi di crescita registrati dalle attività non petrolifere nel Regno, che hanno contribuito a fornire più opportunità di lavoro.

Secondo i dati dell’Autorità generale saudita per le statistiche, il tasso di disoccupazione tra i cittadini è sceso al 7,7% alla fine dell’ultimo quarto trimestre dello scorso anno, dall’8,6% alla fine del terzo trimestre dello stesso anno, e rispetto a 8% nel corrispondente trimestre del 2022.

I dati mostrano che il rapporto tra lavoratrici saudite e popolazione è aumentato di 0,6 punti percentuali per raggiungere il 30,7%, mentre il tasso di partecipazione delle donne saudite alla forza lavoro è diminuito di 0,4 punti percentuali per raggiungere il 35,5%. Il tasso di disoccupazione delle donne saudite è diminuito di 2,6 punti percentuali raggiungendo il 13,7% rispetto al trimestre precedente dello stesso anno.

Per quanto riguarda gli uomini sauditi, il rapporto occupazione/popolazione e il tasso di partecipazione alla forza lavoro sono diminuiti di 0,2 punti percentuali raggiungendo il 63,5%.

L'Autore

Lascia un commento