Il futuro entra in noi, per trasformarsi in noi,
molto prima che accada.

Rainer Maria Rilke

Arabia Saudita: in funzione il taxi volante durante la stagione dell’Hajj

0

Il ministro dei Trasporti e della Logistica dell’Arabia Saudita, Saleh Al-Jasser, ha annunciato alla Tv “Al-Arabiya” che il ministero sta preparando tecnologie e mezzi di trasporto più flessibili e veloci durante la stagione dell’Hajj (il pellegrinaggio alla Mecca) di quest’anno. L’idea è quella di usare “taxi volanti” e “droni” e tutte le moderne tecnologie per facilitare il viaggio al pellegrino che esegue i suoi rituali.

Al-Jasser ha affermato che l’intenzione è quella di usare i moderni modelli di trasporto, sottolineando che ci sono aziende che, come ha descritto, stanno gareggiando tra loro per fornire un prodotto di trasporto pratico nei prossimi anni.

Il ministro ha sottolineato che deve esserci la disponibilità a conoscere queste tecnologie e la loro idoneità all’ambiente nel quale vengono utilizzati, nonché le condizioni operative per la stagione del pellegrinaggio.

Si punta all’integrazione con i vari settori interessati agli affari dell’Hajj per ottenere un accesso sicuro e agevole agli ospiti tramite mezzi di trasporto aerei, terrestri e marittimi.

Lo scorso anno è stato lanciato il più grande piano operativo che coinvolgeva più di 38 mila lavoratori qualificati in vari settori aereo, terrestre, marittimo, ferroviario, stradale e logistico. Ciò avviene dal momento in cui i pellegrini arrivano nel Regno e attraversano i luoghi santi, fino a quando completano i loro rituali e partono per i loro paesi.

L'Autore

Lascia un commento