Sogni, promesse volano... Ma poi cosa accadrà?

Gianni Rodari

Arabia Saudita: nuovo programma per l’infrastruttura digitale

0

Lo lancia il principe ereditario Mohammed Bin Salman

Il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, ha lanciato un’iniziativa che vedrà la creazione di un ecosistema di proprietà intellettuale. L’obiettivo è supportare l’innovazione e un’economia basata sulla creatività. Lo ha annunciato l’agenzia di stampa saudita “SPA”.

Il sistema, chiamato National Intellectual Property Strategy (NIPST), svolgerà un ruolo nel raggiungimento degli obiettivi della Kingdom’s Vision 2030. Ha spiegato il principe ereditario:

“L’Arabia Saudita diventerà un ambiente vivace per un’economia della conoscenza basata su un ecosistema integrato di proprietà intellettuale. Un sistema che sviluppa tecnologie e industrie innovative e contribuisce alla crescita delle imprese”.

Ha inoltre aggiunto:

“La strategia nazionale sulla proprietà intellettuale consentirà ulteriormente di stimolare gli investimenti. Di creare posti di lavoro di alta qualità e aumentare la consapevolezza dei diritti dei creatori e degli innovatori”.

Il pilastro della protezione della proprietà intellettuale è quello di rispettare i diritti di proprietà intellettuale e migliorare il valore della protezione dei diritti creativi.

Si prevede inoltre che il nuovo progetto si collegherà ai mega progetti già avviati come The LINE e NEOM. Contribuendo così alla loro infrastruttura digitale.

Le agenzie governative saranno scelte per misurare periodicamente i risultati, i progressi e assistere nel processo decisionale.

L'Autore

Lascia un commento