Ecco qual è il problema del futuro:
quando lo guardi cambia perché lo hai guardato.

Lee Tamahori

Arabia Saudita: presentata la strategia industriale nazionale

0

Presentata dal principe ereditario Mohammed Bin Salman

Il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed Bin Salman, ha lanciato la strategia industriale nazionale, che mira ad aumentare il valore delle esportazioni industriali a 148,34 miliardi di dollari (557 miliardi di riyal) entro il 2030, secondo quanto riferito martedì dall’agenzia di stampa statale del paese, SPA.

La strategia è un piano per promuovere l’industria e attrarre investimenti nell’economia del regno, portando alla diversificazione economica e alla crescita delle esportazioni non petrolifere e del PIL come parte dei piani Vision 2030 del paese.

Il principe ereditario ha annunciato:

“Abbiamo tutte le capacità di cui abbiamo bisogno per consentire un’economia industriale competitiva e sostenibile, da giovani talenti ambiziosi, una posizione geografica distinta, ricche risorse naturali e la presenza di importanti aziende industriali nazionali. Attraverso la strategia nazionale per l’industria e in collaborazione con il settore privato, il Regno diventerà una potenza industriale leader che contribuisce a garantire catene di approvvigionamento globali ed esportare prodotti high-tech nel mondo”.

La strategia nazionale per l’industria si concentra su 12 sottosettori per diversificare l’economia industriale nel Regno. Aumenterà anche il totale degli investimenti aggiuntivi nel settore a 346,21 miliardi di dollari (1,3 trilioni di riyal), ha aggiunto SPA, e aumenterà le esportazioni di prodotti di tecnologia avanzata di circa sei volte, oltre a creare decine di migliaia di prodotti di qualità e di alto valore. Mira infine anche ad aumentare le fabbriche nel regno da 10.640 attuali a 36.000 entro il 2035.

L'Autore

Lascia un commento