Aiuti umanitari in 57 paesi del mondo
L’Autorità della Mezzaluna Rossa degli Emirati ha implementato il progetto denominato “Sacrificio”, quest’anno in 57 paesi in tutto il mondo, a beneficio di 1.484.432 persone in 4 continenti.
Dal primo giorno della festa islamica di Eid al-Adha, l’autorità ha iniziato a distribuire aiuti attraverso i suoi uffici esteri e le ambasciate statali in diversi paesi, in cooperazione e coordinamento con alcune società di beneficenza e organizzazioni umanitarie in altri paesi.
Lo riporta l’agenzia di stampa “Wam“.
L’autorità desidera ampliare l’ombrello dei beneficiari del progetto quest’anno in tutto il mondo e ha intensificato i suoi sforzi per aumentare il budget del progetto per includere il maggior numero di segmenti vulnerabili, famiglie bisognose e segmenti vulnerabili e per fornire loro necessità di carne sacrificale, soprattutto perché quest’anno si è assistito a un aumento significativo dei prezzi dei generi alimentari.
L’Autorità della Mezzaluna Rossa attua annualmente il progetto “Sacrificio” fuori dal Paese, nel quadro della sua strategia di estendere i ponti di cooperazione e di donazione con tutti i popoli.
Il progetto della Mezzaluna Rossa comprende 28 paesi in Africa, tra cui Mauritania, Uganda, Egitto, Niger, Etiopia, Benin, Comore, Mali, Somalia, Burkina Faso, Togo, Sierra Leone, Kenya, Costa d’Avorio, Marocco, Ciad, Ghana, Guinea Conakry, Gambia, Senegal, Capo Verde, Sudan, Sud Africa, Algeria, Mozambico, Ruanda, Nigeria e Tanzania.
In Asia, comprende 16 paesi, tra cui Pakistan, Indonesia, India, Yemen, Kirghizistan, Aaq, Tagikistan, Giordania, Thailandia, Cambogia, Bangladesh, Sri Lanka, Siria, Filippine, Kazakistan e Bahrain”. comprendeva 11 paesi, tra cui Bosnia ed Erzegovina, Albania, Kosovo, Montenegro, Armenia, Georgia, Serbia, Bulgaria, Bielorussia, Turchia e Cipro”, nonché Brasile e Colombia in Sud America.