La mutilazione per cui la vita perdette quello che non ebbe mai,
il futuro, rende la vita più semplice,
ma anche tanto priva di senso.

Italo Svevo

Cooperazione: iniziative umanitarie Mohammed Bin Rashid raggiungono 91 milioni di persone nel 2021

0

Sono 145.000 i volontari in campo

Nell’anno 2021, le iniziative umanitarie globali della Fondazione Mohammed bin Rashid Al Maktoum hanno assistito a un ulteriore miglioramento dell’efficienza operativa e dell’uso ottimale delle risorse, e sono state in grado di aumentare il numero di beneficiari raggiunti salito a 91 milioni di persone in 97 paesi, con un volume totale di spesa di 1,1 miliardi di dirham, raggiungendo il maggior numero di beneficiari in un solo anno, rispetto agli anni precedenti. Lo riporta il giornale “al Bayan“.

Oltre ai suoi 571 dipendenti, le varie iniziative della Fondazione hanno attratto un numero record di volontari, i cui contributi sono stati un importante supporto nel sostenere l’attuazione di numerosi progetti, programmi e campagne umanitari, di soccorso, sanitari, di conoscenza, culturali e comunitari.

Il numero totale dei volontari in diverse iniziative e progetti nell’ambito degli assi e dei settori di attività della Fondazione ha raggiunto i 144.936 persone, il numero più alto nella storia della Fondazione, con un aumento di 23.260 volontari nell’anno 2020.

Per incoraggiare il lavoro di beneficenza, umanitario, di sviluppo, di soccorso e di comunità, la Fondazione Mohammed bin Rashid Al Maktoum Global Initiatives ha presentato nel 2021 premi di apprezzamento e incentivi per lavori di beneficenza, umanitari e di sviluppo per un valore totale di 17,7 milioni di dirham.

La Mohammed bin Rashid Al Maktoum Global Initiatives Foundation comprende 35 istituzioni e iniziative istituzionali che implementano centinaia di progetti, programmi e campagne, all’interno di cinque assi di lavoro principali: aiuti umanitari e di soccorso, assistenza sanitaria e controllo delle malattie, diffusione dell’istruzione e della conoscenza, innovazione futura e leadership e responsabilizzare le comunità.

L'Autore

Lascia un commento