La miglior cosa del futuro è che arriva un giorno alla volta.

Abraham Lincoln

Emirati: economia in crescita nel primo semestre 2022

0

Le migliori performance nel settore turistico e commerciale

L’economia degli Emirati Arabi Uniti ha registrato una crescita “notevole” in diversi settori nei primi sei mesi del 2022.

Lo ha riportato il quotidiano emiratino “Al Khaleej”.

Le migliori performance sono state riportate dai settori turistico ed immobiliare, nel commercio al dettaglio e nelle offerte pubbliche iniziali (Ipo) nei mercati di capitali. In generale, l’economia del Paese del Golfo si è mostrata maggiormente in grado di attrarre nuovi investitori e di aprire nuovi “orizzonti di cooperazione” tra produttori e fornitori, a beneficio delle industrie locali.

Sicurezza, stabilità e standard di vita elevati hanno reso gli Emirati uno dei Paesi più “attraenti al mondo a livello di investimenti” nel nuovo millennio, consentendo ad Abu Dhabi di migliorare anche nell’ambito della sicurezza alimentare e delle energie rinnovabili, grazie alla cooperazione con un gran numero di Paesi a livello internazionale. Secondo le stime del Fondo monetario internazionale (Fmi), il Pil emiratino dovrebbe passare al 4,2 per cento nel 2022, in aumento rispetto al 3,5 per cento dello scorso anno.

L'Autore

Lascia un commento