Ecco qual è il problema del futuro:
quando lo guardi cambia perché lo hai guardato.

Lee Tamahori

Emirati: nuovi ministri giurano davanti al presidente

0

I nuovi ministri nel governo emiratini prestano giuramento costituzionale di fronte al presidente e al suo vice

Hanno giurato ieri ad Abu Dhabi i nuovi ministri del governo degli Emirati Arabi Uniti, a seguito dell’annuncio di un rimpasto di governo che ha interessato in particolare il dicastero dell’Istruzione. Lo riporta l’agenzia di stampa “WAM“.

La cerimonia si è svolta alla presenza dello sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Presidente dello Stato, e dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati e Sovrano di Dubai.

Il giuramento costituzionale è stato prestato da Ahmed Belhoul Al Falasi, nuovo ministro dell’Istruzione, da Sarah bint Yousef Al Amiri, in qualità di ministro di Stato per la Pubblica Istruzione e la Tecnologia Avanzata, e da Sarah bint Awad Musallam, ministro di Stato per l’Educazione Primaria.

Il presidente emiratino, sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, ha augurato ai ministri il successo nei loro compiti di sviluppo e modernizzazione del settore vitale dell’istruzione in linea con il progresso del Paese a vari livelli e in linea con le esigenze della fase attuale e quelle del futuro per costruire una generazione consapevole, capace di competenze moderne e orgogliosa della propria identità nazionale.

Lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha invece sottolineato la necessità di sviluppare strumenti di lavoro proporzionati ai requisiti di ogni fase e di sfruttare tutti gli sforzi del governo per supportare i dossier considerati vitali.

L'Autore

Lascia un commento