«Lei sogna di ..far tredici? » Ma lo farà sicuro!

Gianni Rodari

Expo Dubai: Bin Rashid emana un decreto per il suo futuro

0

Costituisce il Comitato Supremo per la supervisione del distretto di Expo 2020 Dubai, guidato da Ahmed bin Saeed

Nella sua qualità di Sovrano dell’Emirato di Dubai, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti, ha emanato il decreto n. 15 del 2022 che crea il Comitato superiore per la supervisione l’Expo 2020 Dubai, guidata da Ahmed bin Saeed Al Maktoum. L’obiettivo è avere un direttorio che si occuperà del futuro del sito che ha ospitato l’Expo nell’ultimo anno. Lo riporta l’agenzia di stampa “WAM“.

E’ stato inoltre emanato il Decreto n. 16 del 2022 relativo alla prosecuzione dei lavori del Comitato Preparatorio per l’Expo di Dubai, e del Direttore Generale dell’Ufficio Expo nell’espletamento dei compiti e poteri loro affidati per un periodo di sei mesi.

Il Comitato Supremo assumerà una serie di compiti e poteri, tra i quali: elaborare la politica generale per lo sviluppo della regione di Expo 2020 Dubai, vigilare sulla attuazione, governance e sviluppo di tutti i progetti, iniziative, programmi e attività da stabilirsi in questa regione, supervisionare l’elaborazione e l’attuazione del piano globale per lo sviluppo dell’area dell’Expo in coordinamento con le autorità interessate, confermare la compatibilità del suo sviluppo in conformità con i piani approvati e gli indicatori di performance strategica.

Il Comitato Supremo supervisionerà inoltre la riabilitazione delle infrastrutture per l’area di Expo 2020 Dubai, assicurerà l’attuazione dei necessari processi di riabilitazione e sviluppo per quest’area e supervisionerà la fornitura di opportunità di investimento nell’area dell’Expo in collaborazione con il settore privato, nonché l’adozione del piano promozionale e di marketing dell’area a livello locale e globale in coordinamento con le autorità interessate.

 

 

L'Autore

Lascia un commento